Udinese, Colantuono: "Il nostro unico obiettivo è fare punti contro chiunque per salvarci"
Stefano Colantuno, allenatore dell'Udinese che domani affronterà la Roma in campionato, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da Udinese TV:
Ci vuole la partita perfetta contro la Roma?
“Ci dobbiamo attrezzarla per farla. Il tempo stringe e abbiamo bisogno di punti. Devono arrivare anche con squadre di un certo livello, come la Roma. I punti sono la cosa principale”.
Avete anche cambiato orari di allenamento in settimana per coprire le vostre manovre tattiche...
“Ci siamo allenati di mattina perché il campo era pesante. Non dobbiamo nascondere niente a nessuno ormai. Sono rimaste dieci partite e dobbiamo salvarci il prima possibile”.
Meglio giocare con la difesa a tre o a quattro?
“Non possiamo cambiare formazione ogni domenica. Vedremo domani”.
Manca Piris, chi giocherà?
“Heurtaux viene da un problema lungo, può essere candidato per giocare li, così come Widmer che già ha giocato in quel ruolo”.
Dopo Frosinone i giocatori si rendono conto del rischio che corrono?
“Noi sappiamo dove sbagliamo. Con il Verona abbiamo fatto una bella partita, poi a Frosinone abbiamo sbagliato. Ripeto, il nostro unico pensiero ora è fare punti per salvarci”.
I tifosi entreranno con un quarto d'ora di ritardo per protesta. Cosa ne pensa?
“i tifosi hanno tutto il diritto di comportarsi come meglio ritengono. Noi dobbiamo stare in partita fino al 90'. Delle volte ci siamo riusciti, altre no. È stata questa alternanza di prestazioni a pregiudicare il nostro campionato. Ora ci dobbiamo attrezzare per fare punti contro chiunque”.
Si è parlato di un suo possibile esonero, cosa ne pensa?
“Non è un argomento che mi scalfisce, se ne parla da novembre. Io penso solo alla partita”.