Udinese, Bonato: "Con la Roma possiamo continuare a crescere. Dobbiamo pressare la loro difesa"

15.01.2017 14:41 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Udinese, Bonato: "Con la Roma possiamo continuare a crescere. Dobbiamo pressare la loro difesa"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Nereo Bonato, ds Udinese a Mediaset Premium

Come si riparte dopo la sconfitta contro l’Inter?
"Dobbiamo dare continuità di prestazione, con l’Inter abbiamo fatto una gara di livello senza fare risultato. Ecco, credo che questa sia una partita modello per crescere ulteriormente, un ulteriore step di crescita del percorso iniziato a luglio".

Come si mette in difficoltà la Roma?
"Dobbiamo dare grande intensità, grande palleggio e sapere che la Roma ha qualità individuali importanti, ma dovremo cercare di mettere pressione sulla loro linea difensiva creando delle preoccupazioni, e se possibile essere più cinici rispetto al match con l’Inter".

Il vostro mercato?
"Il nostro obiettivo è dare fiducia al gruppo costruito questa estate, per capire bene le qualità interne al gruppo. Dei ragazzi hanno già dimostrato, altri ci auguriamo che lo facciano nella seconda metà di stagione, comunque noi ragioniamo nell’ottica futura e preleveremo i profili adatti alla nostra squadra".

Sei soddisfatto della rosa attuale?
"Questo lo abbiamo sempre detto: questa estate abbiamo fatto un buon ricambio di elementi portando dentro elementi giovani, è giusto dare tempo per maturare. Il percorso di crescita c’è stato, ci attendiamo un ulteriore crescita nei prossimi mesi. Noi programmiamo, questa è la nostra filosofia. Cerchiamo sempre profili giovani dove in Udine i calciatori possano valorizzarsi e trovare soluzioni per un grande club".