Supercoppa, Benitez prepara un'Inter d'assalto

18.08.2010 17:17 di Alfredo Garofalo   vedi letture
Fonte: sportmediaset.it
Supercoppa, Benitez prepara un'Inter d'assalto
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Per la sfida che assegna il primo titolo della stagione, Rafa Benitez pensa ad un’Inter a trazione anteriore. Con la Roma, infatti, l’ex tecnico del Liverpool pare orientato a schierare la sua squadra con un 4-2-3-1 che prevede Diego Milito in attacco, supportato da Eto’o, Sneijder e Pandev sulla trequarti. Proprio l’ex laziale, però, dovrà guardarsi le spalle dal brasiliano Coutinho che in questo avvio sembra aver convinto l’allenatore spagnolo che, dopo averlo utilizzato fra i titolari a San Siro nell’amichevole con la Primavera, potrebbe schierarlo nell'undici di partenza sabato sera. A centrocampo Benitez ha provato Stankovic al fianco di Cambiasso, ma difficilmente il serbo sarà in campo a far coppia con el cuchu. Contro i giallorossi spazio all’esperienza di capitan Zanetti, fresco di rinnovo contrattuale.

Nessun dubbio in difesa dove, come al solito, la coppia centrale sarà composta dal tandem sudamericano Samuel-Lucio, con Maicon titolare sul binario di destra e Chivu sulla corsia opposta.

Con ogni probabilità, guarderà l’incontro dalle tribune Thiago Motta, alle prese con un problema al ginocchio che ne mette in dubbio la sua partecipazione. Salvo sorprese fra le fila dell’Inter non ci sarà nemmeno Giuseppe Sculli, in attesa dopo la decisione di Benitez di sospenderne per ora l’acquisto.