Real Betis, Pellegrini: "Non era una gara di Mourinho contro Pellegrini. Fekir resterà fuori alcune settimane. Siamo stati superiori alla Roma nel primo tempo". VIDEO!

07.10.2022 08:12 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Real Betis, Pellegrini: "Non era una gara di Mourinho contro Pellegrini. Fekir resterà fuori alcune settimane. Siamo stati superiori alla Roma nel primo tempo". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Imago/Image Sport

Nel post partita di Roma-Real Betis ha parlato l'allenatore degli spagnoli Pellegrini.

Pellegrini a Sky

Avete vinto la partita nel momento più difficile?
“Nel primo tempo siamo stati superiori alla Roma. Abbiamo avuto 3-4 occasioni buone. Abbiamo avuto il controllo della partita”.

Nel secondo tempo?
“Non abbiamo perso il controllo della partita, giocavamo contro una grande squadra”.

Il Betis è qualificato possiamo dire?
“No, ancora no. C’è da aspettare”.

La Roma concede tanti tiri, avete studiato questo aspetto?
“Si, lo abbiamo studiato nel corso della settimana. Loro in difesa sono bravi, abbiamo provato ad attaccare dagli esterni e tendono ad abbassarsi”.

Pellegrini in conferenza stampa

Ha vinto la squadra che ha voluto di più la vittoria?
"Ha vinto la squadra che ha giocato meglio, noi abbiamo avuto diverse occasioni, abbiamo avuto un buon possesso palla, contro un avversario forte che giocava in casa".

Primo gol di Luis Henrique, è un passo avanti nel suo ambientamento? Fekir ha un problema serio?
"Luis Henrique deve ancora crescere, è un giocatore di prospettiva e deve dimostrare le sue qualità che sono superiori a quelle che abbiamo visto. Fekir ha un problema muscolare, è la stessa gamba di un guaio precedente, resterà fuori alcune settimane".

Ora che la qualificazione è ipotecata prevede cambi per il ritorno?
"La qualificazione è ipotecata ma non è matematica, se riusciamo ad arrivare primi tanto meglio perché ci risparmieremmo due partite a febbraio, ora voltiamo pagina, siamo contenti per i tre punti e per la personalità della squadra che ha giocato davanti a 60.000 spettatori su un campo importante. Non è un'impresa, bisogna prendere la gara con serenità e continuare".

Grande prestazione di Bravo, ritiene che possa meritarsi la convocazione con la nazionale?
"Sono davvero contento per lui, quando gioca mostra sempre il suo valore, queste valutazioni spettano ad altre persone. Sono contento per lui e per giocatori come Joaquin e Willian José che hanno avuto un inizio complicato. Sono contento di avere a disposizione due grandi portieri".

Si è scritto di Pellegrini contro Mourinho. È felice di aver battuto il portoghese?
"No, non lo è affatto, non era Pellegrini vs Mourinho. Abbiamo condiviso tante partite nel campionato spagnolo e inglese, non abbiamo mai avuto problemi a livello personale, sono felice per il gioco, per la qualificazione. Il rapporto tra di noi non è mai stato un problema".