Pozzo: "Gli arbitri sono condizionati"

09.04.2011 23:11 di Gabriele Chiocchio   vedi letture
Pozzo: "Gli arbitri sono condizionati"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Pozzo a Sky
“Volata-Champions di nuovo in discussione? C’è ancora tempo per recuperare, siamo a tre punti, ma c’è una certa amarezza perché è stata una partita difficile visti gli acciacchi. Poi abbiamo commesso qualche ingenuità che la Roma ha saputo sfruttare, sono dei marpioni, sanno gestire le cose, il rigore di Pizarro è stata un’ingenuità. C’era un rigore per noi che non è stato dato, la solita storia che quando arriviamo a questo punto del campionato c’è una classifica importante, e le piccole società sono condizionate da tante situazioni, ma non voglio fare polemiche. La classifica si fa importante, voi guardate le immagini e potrete trarre da soli le vostre conclusioni, potrei essere poco obiettivo. Guardate e fate voi, vedete se effettivamente nonostante la serata poco brillante il pari poteva essere qualcosa di più. Ma non dobbiamo stare qui a recriminare".

Pozzo a Mediaset
“L’arbitraggio? Dispiace che un errore dell’arbitro abbia compromesso la partita. È stata una partita sofferta, eravamo un po’ acciaccati, abbiamo gestito una settimana difficile, abbiamo giocato non al massimo del nostre prestazioni però il pari ci stava e anche qualcosa di più. C’è rammarico quando errori arbitrali condizionano il risultato. Udinese non desiderata in Champions? La situazione si farà sempre più difficile, siamo una piccola società e abbiamo poco potere mediatico e l’ambiente condiziona un po’ tutto. Si sa che le situazioni possono condizionare, per questo ho lottato per la moviola qui al Friuli che possa aiutare l’arbitro e dargli più serenità. Rimani male perché lavori e poi ti danno due schiaffi e ti mandano indietro in classifica. Voltiamo pagina. Infastidito da voci di mercato? Mi dà molto fastidio perché non abbiamo intenzione di vendere nessuno. Sembra che sia un supermercato, non è vero nulla, poi è chiaro che se viene una grande squadra che fa delle offerte al giocatore irrinunciabile non abbiamo potere di trattenerlo. In principio non abbiamo intenzione di vendere nessuno. Sarebbe più bello evitare di parlare di mercato e di cifre. Speriamo a fine campionato di convincere i giocatori di rimanere per obiettivi ambiziosi".

Pozzo a Rai Sport

"Partita stregata, per un errore arbitrale abbiamo perso una partita che non meritavamo di perdere, ero a duecento metri e ho visto esattamente la dinamica. Sono situazioni difficili, anche gli arbitri sono condizionati e con una classifica delicata succedono queste cose"