Palermo, Iachini: "Il loro primo gol è stato una mazzata"

04.10.2015 17:57 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Palermo, Iachini: "Il loro primo gol è stato una mazzata"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Iachini in conferenza stampa

“Dovevamo chiudere gli spazi, andando avanti con la gara abbiamo fatto meglio. Con Quaison e Giardino siamo andati meglio, ma siamo stati sfortunati nei singoli episodi, con un pizzico di attenzione in più potevamo fare meglio, loro hanno segnato alla prima occasione e quella è stata una mazzata. Potevamo pareggiare, ma quando non ci riesci a farlo subito diventa complicato. In questo momento ci gira tutto male, abbiamo preso 5 pali dall’inizio della stagione, dobbiamo insistere e lavorare. Nella ripresa stavamo per compiere la rimonta, dobbiamo lavorare e continuare a farlo con fiducia. Quaison? Lo stiamo facendo crescere. La Roma ha tanta qualità, si è vista la differenza tra le azioni loro e quelle nostre, il loro primo gol e il terzo è tutta opera loro, quando trovi questi giocatori contro c'è poco da fare. Dobbiamo migliorare su certe situazioni, l'intento oggi era quello di portare una maggiore superiorità numerica in mezzo al campo, dovevamo giocare con intensità e aggressività, sfruttando Vazquez che avrebbe innescato Trajkovski. Se Vazquez avesse segnato il gol dell'1-1 avremmo parlato di un'altra partita”.

Iachini a Radio Rai

"Dobbiamo continuare a lavorare con più attenzione ai particolari. Purtroppo oggi la Roma ha segnato alla prima occasione, noi invece non siamo stati cinici. È un momento in cui nulla va bene. La squadra ha corso, ha lottato, si è impegnata, seppur commettendo qualche sbavatura. Dobbiamo impegnarci ancora di più e tornare a far girare la ruota. Il mio futuro? Dobbiamo rimanere uniti e compatti, continuando a credere di poter uscire da questa situazione".

Iachini a Rai Sport

"Continuiamo a lavorare sapendo che qualche ragazzo deve ancora arrivare nella forma migliore. Oggi abbiamo avuto tre opportunità per pareggiare e non ci siamo riusciti, abbiamo comunque affrontato una squadra ricca di qualità. Nel secondo tempo ci abbiamo creduto, sul piano dell'impegno è stato fatto quanto serviva. In questo periodo paghiamo anche la minima sbavatura. Sono convinto che torneremo a fare quanto fatto in precedenza".