Napoli, Ancelotti: "La Roma farà una partita attenta, dobbiamo aumentare le loro preoccupazioni, non il loro coraggio"

30.03.2019 12:58 di  Marco Cervino   vedi letture
Napoli, Ancelotti: "La Roma farà una partita attenta, dobbiamo aumentare le loro preoccupazioni, non il loro coraggio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma. Ecco le sue parole: "Insigne ha solo avuto una contrattura al muscolo adduttore e il percorso di recupero sarà molto breve. Fabian Ruiz è completamente recuperato. Si è allenato bene tutta la settimana".

Domani test più impegnativo fino all'Arsenal?
C'è qualche giocatore acciaccato, Zielinski squalificato, ma non credo di essere in emergenza. Non abbiamo avuto problemi dalle nazionali, tutti hanno recuperato bene, pure Fabian dopo una settimana d'influenza. Ci alleniamo con grande intensità, quindi ci sta qualche acciacco, ma la squadra sta bene e faremo una bella partita contro un'ottima squadra e sappiamo quanto sia importante per la classifica. Loro lottano, noi vogliamo consolidare il secondo posto".

Sul ritorno a Roma.
"Ha rappresentato qualcosa di importante per la mia carriera da giocare, quel periodo lì mi è rimasto nel cuore, ero giovane ed ho vissuto otto anni che hanno lasciato un segno indelebile".

Le condizioni di Younes.
"Lui è un giocatore importante e in grande crescita. Ancora non riesce a tenere i 90 minuti".

Che partita si aspetta dalla Roma?
"Mi aspetto una partita attenta da parte della Roma. Sulla squadra è stata messa pressione che porterà grandi motivazioni.  È anche nelle nostre mani, se siamo in grado di aumentargli la preoccupazione. Se invece andiamo ad aumentare la loro forza e coraggio..."