Milan, Calabria: "Prima di Gattuso ci mancava la condizione atletica"

25.02.2018 23:43 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Milan, Calabria: "Prima di Gattuso ci mancava la condizione atletica"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Calabria a Premium Sport

“Ringrazio Ferrara per i complimenti, stiamo attraversando un periodo di squadra positivo e sono contento per questa prestazione, l’importante era vincere. Derby? Adesso siamo qui a Roma e pensiamo ad arrivare in finale di Coppa Italia, poi penseremo al derby. Cosa ha fatto con me Gattuso? Dal primo giorno che è arrivato ci ha fatto capire cosa voglia dire indossare la maglia del Milan, abbiamo lavorato intensamente e speriamo di portare a casa più risultati possibili. Gattuso ha una mentalità vincente, non trascura il minimo dettaglio, ci mancava condizione atletica, ci sta dando mentalità. Gol con il cucchiaio nello stadio di Totti? Me lo hanno fatto notare i miei compagni negli spogliatoi, ora dovrò pagare una cena. A chi mi ispiro? Penso che Carvajal, Alaba siano giocatori importanti, poi io sono cresciuto con il mito di Maldini ma non paragonatemi a lui”.

Calabria a Sky Sport

“Il gol? Mi sono trovato lì davanti al portiere, mi è uscito spontaneo. È un periodo in cui stiamo lavorando tanto e bene, anche i risultati utili consecutivi aiutano. Giocando ad alta intensità forse ho più stanchezza rispetto agli altri ma devo lavorarci. Spero di continuare su questa strada. Gattuso? Ha dato tanto a questa strada e anche a me, penso sia il periodo migliore da quando sono al Milan. Leader del gruppo? In questo periodo singolarmente siamo usciti in tanti, è merito del mister e della squadra e del lavoro che stiamo facendo tutti i giorni".

Calabria a Milan TV

“Una gioia indescrivibile, sono contentissimo anche per il risultato. Cena? Mi toccherà, sono contento. La difesa solida è un punto su cui il Mister spinge tanto. Non subendo gol riusciamo sempre a portare a casa gol. All’inizio peccavo di esperienza, la squadra non era in un momento positivo e non potevo fare bene. Ora la squadra gira bene e anche i singoli risaltano”.