Mazzarri: "Abbiamo fatto un gran primo tempo, potevamo segnare due gol"
Mazzarri a Sky Sport
"Abbiamo fatto un grande primo tempo, ci è mancato solo il gol ma sono contento di come sta giocando la squadra, specie su un campo tra i più difficili insieme a quello della Juventus. Venire qui e fare possesso è quello che vogliamo fare, quesro è un anno di ricostruzione, stiamo crescendo molto. Mi dispiace non aver fatto uno o due gol nel primo tempo. Anno di transizione? Dovete giudicare voi, io sono molto soddisfatto, a volte non siamo stati fortunati negli episodi, in alcune partite abbiamo lasciato troppi punti per strada. Il cambio Hernanes-Alvarez? Ricky aveva un problema fisico, c'era rischio che potesse farsi nuovamente male. Contro questa Roma arrivare tante volte vicino alla porta è sintomo di una squadra che sta facendo bene. Perché Botta e non Milito? Nel finale stavamo soffrendo molto e né Icardi, né Palacio riuscivano più ad andare in pressing su De Rossi. Icardi non aveva più le forze, dal momento che torna anche da un infortunio. Guarin? A volte si prende qualche pausa ma è uno di quei calciatori estrosi con grande qualità. La moviola nel calcio? Penso che qualsiasi possibilità tecnologica che possa aiutare l'operato dell'arbitro sia buona. Si avanza in tutti i settori del lavoro, non vedo perché non possa succedere anche nel calcio".
Mazzarri in conferenza stampa
"Meglio la ripresa? Nel secondo tempo eravamo stanchi per aver speso molto, abbiamo giocato molto bene ma non abbiamo raccolto niente, in pratica. C'era il rischio di perderla e abbiamo anche rischiato, loro hanno cambiato anche atteggiamento e Jonathan, per esempio, alla fine ha finito stanchissimo. Siamo calati. Roma non al meglio? Credo che sia merito dell'Inter, giravamo sulla fascia e li facevamo correre. Noi riuscivamo a metterli in difficoltà e il merito è nostro. Trovato l'assetto migliore? L'ho detto, il mercato è finito e si è visto. Abbiamo lasciato molto per strada a livello di punti. Oggi siamo venuti a creare molto e avremmo dovuto concretizzare le occasioni avute su un campo del genere. Dovevamo concretizzare le occasioni avute. Jonathan e non D'Ambrosio? Ho preferito inserire Zanetti per via dell'esperienza. Sono scelte, ho avuto il dubbio ma ho preferito Jonathan perchè gli esterni con me devono capire tante cose. Quando lo farà giocherà sicuramente. Possibile arma in più? Assolutamente, c'è sana competizione e i giocatori sanno che chi va in campo deve dimostrare, siamo competivi e questo dovrebbe far si che tutti stiano sulla corda. Per me è semplice scegliere perchè chi scelgo mi ripaga".
Mazzarri a Inter Channel
"Purtroppo in molte partite quest'anno abbiamo creato più degli altri, ma è un periodo che non ci va bene. Nel primo tempo meritavamo di fare uno-due gol. Cosa resta della prestazione a livello di autostima? Vale tanto, quest'anno bisogna crescere, essere più concreti e magari evitare di buttare via tanti punti in palio. Cercheremo, magari con più fortuna, di dare il meglio. Difesa ha vinto tutti i tackles e con loro nessuna sconfitta? Purtroppo mancherà Samuel alla prossima: peccato perché è ritornato il vero Samuel. Anche all'inizio campionato non subivamo tanti gol ma poi è cambiato qualcosa. Gli impegni delle nazionali? Seguiremo chi gioca: mi spiace non allenarli. Ora stiamo bene perché ci alleniamo tanto e sarebbero stato meglio se non ci fossero state le convocazioni. Speriamo in un impiego di chi ha giocato meno".
Mazzarri a Mediaset Premium
"La squadra a parte qualche partita ha sempre giocato bene. Giocare così a Roma non è da tutti, vuol dire che è aumentata l'autostima dei ragazzi, sono contento. Anche negli altri match, molti pareggi sarebbero potuti essere vittorie. Peccato perché con 6-7 punti in più avremmo pututo fare un campionato straordinario. Cosa manca? Fare gol e quindi avere un pizzico in più di fortuna, basta vedere anche l'occasione di Palacio, l'importante però è arrivarci. Per equilibrio e gioco sono contento. La moviola in campo? Sarebbe giusto provare a fare qualcosa. Gli assistenti potrebbero velocemente verificare in caso di necessità. Il mercato? Se avete seguito anche quello che ha detto il presidente, quest'anno mi serve per valutare la rosa. I ragazzi mi devono dimostrare che meritano la riconferma, anche una partita come quella di oggi serve a questo. Alla fine si faranno delle scelte e la società e il presidente valuteranno gli obiettivi. Panchina d'oro? Penso si debba avere rispetto anche per gli allenatori che fanno molto bene nelle squadre che hanno meno risonanza".