Lazio, Sarri: "Derby perso in maniera discutibile, ho passato una settimana difficile"

Al termine di Genoa-Lazio, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato dello stato d'animo della sua squadra dopo il derby perso contro la Roma. Ecco le sue dichiarazioni:
Maurizio Sarri in conferenza stampa
Quali corde ha toccato dopo la sconfitta nel derby?
"Io avrei accettato di venire qui in altre condizioni. La scelta era stata fatta e mi sembrava un tradimento tirarmi indietro di fronte a una difficoltà, soprattutto nei confronti dei tifosi. Abbiamo perso un derby in maniera discutibile e la nostra classifica andava risollevata subito".
Gestire una sconfitta nel derby è complicato per un allenatore?
"Non dipende dal ruolo che ricopri nel club, ma dal rapporto che hai con i tifosi. Per me è stata dura: ho passato una settimana difficile".
Maurizio Sarri in conferenza stampa
Più difficile preparare questa partita a livello psicologico o tattico?
"A livello psicologico sono stati i giocatori ad aiutare me perché hanno fatto una settimana di grande applicazione. Loro sono usciti dal derby meglio di me. A livello tattico ci avevamo già dedicato qualche allenamento e poi abbiamo fatto una full-immersion solo su quello".
Maurizio Sarri a Lazio Style Channel
Che settimana è stata per voi?
"Settimana difficile per noi. Quando perdi un derby lo è sempre, avere 6 centrocampisti out su 7 è un’altra preoccupazione. Io sono stato inferocito tutta la settimana".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
