Lazio, Acerbi: "Vincere sarebbe importantissimo per l'autostima"

29.09.2018 14:32 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Lazio, Acerbi: "Vincere sarebbe importantissimo per l'autostima"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Acerbi a Sky Sport

"Non scendiamo in campo con troppa tranquillità, è il derby, sarebbe importantissimo vincere per l'autostima, per il nostro campionato, dobbiamo continuare così. Io leader? Mi impegno sempre, cerco di farmi trovare pronto e di rimanere con i piedi per terra. Tutti siamo leader, tutti vincono e tutti perdono insieme"

Acerbi a Roma TV



"Partita importantissima? Sì è un test importante, conta più di tre punti. È importantissimo per noi e per i tifosi, vincendo faremmo un salto in avanti in classifica dando continuità alla nostra striscia positiva. Cos'è cambiato dopo le prime due giornate? Abbiamo rimosso le prime due sconfitte, siamo ripartiti e abbiamo vinto partite di misura, soffrendo da grande squadra, dobbiamo continuare così".

Acerbi a Lazio Style Channel

"Oggi dovremo scendere in campo con tranquillità e con la consapevolezza di disputare un match importante per la città e per la classifica. Tutti noi vogliamo vincere, proprio come i nostri tifosi, sarà una partita fondamentale. La Roma è forte, sono arrivati in semifinale di Champions League nella passata stagione e vantano una rosa di qualità. Di Francesco lo conosco ed avrà sicuramente preparato la sfida nei minimi dettagli come noi. Non ci sono favoriti nella stracittadina, servirà determinazione, umiltà e voglia di soffrire per provare a vincere. L'attesa del derby? C'è solo voglia di giocate e di ottenere i tre punti, l'atmosfera sarà fantastica ma la nostra volontà è quella di vincere”.