Inter, Marotta: "Sono molto fiducioso per la sfida contro la Roma"

Inter, Marotta: "Sono molto fiducioso per la sfida contro la Roma"Vocegiallorossa.it
Oggi alle 20:24Avversario
di Redazione VG

Beppe Marotta, presidente dell'Inter, ha parlato nel prepartita del match contro la Roma:

Marotta a Sky Sport

Sta salendo il livello?
“Siamo alla 7ª giornata ed è una fase interlocutoria del campionato, dobbiamo dare continuità in termini di prestazioni. Sono molto ottimista e fiducioso per la sfida contro un’ottima squadra”.

Il bilancio economico dell’Inter è molto positivo: che cosa avete messo nel bilancio di previsione, dal punto di vista dell’Europa, per questa stagione?
“Abbiamo creato un modello dal punto di vista sportivo, dobbiamo badare anche a essere sostenibili a livello economico-finanziario. Abbiamo partecipato alla Champions e al Mondiale per Club, tutto questo ci ha agevolati. Lo scenario europeo ti dà di più rispetto a quello italiano, dobbiamo essere bravi a fare bene in campionato e in Champions. Nel bilancio di previsione vogliamo chiudere in utile anche l’anno prossimo, è difficile dire quale sarà il nostro percorso il prossimo anno. Credo che si deciderà tutto nell’ultima giornata della League Phase, poi vediamo perché vogliamo ottenere il massimo”.

Marotta a DAZN

C'è condizionamento forte dal fatto che i giocatori sono rientrati alla spicciolata dalle nazionali. Di partita in partita la squadra ha ritrovato la condizione, anche stasera sono fiducioso che possiamo fare una bella prestazione. Scontri diretti? Sarà un campionato equilibrato e siamo alla settima giornata. Oggi la cosa importante è ripetere prestazioni positive e crescere".

"Cosa mi è piaciuto di Chivu? Soprattutto la tranquillità con cui ha gestito la pressione, che arrivava solo ed esclusivamente dall'esterno. noi eravamo tranquilli e l'abbiamo trasmesso a lui. Chivu è un professionista molto esperto, sa gestire le pressioni. La scelta non è stata occasionale ma molto ponderata da parte nostra".