Giaretta, DS Udinese: "Non dobbiamo chiuderci, ma correre più della Roma giocando con orgoglio"
"Per noi domani sarà una gara difficilissima. La Roma insieme alla Juventus è una delle squadre più attrezzate del campionato. Dovremo cercare di correre più di loro, non dovremo chiuderci ad aspettarli ma giocarci le nostre possibilità con orgoglio". Queste le dichiarazioni di Cristiano Giaretta, DS dell'Udinese ai microfoni di Centro Suono Sport. Il dirigente bianconeri ha aggiunto: "Scuffet piace alla Roma? Sicuramente rimarrà a Udine fino a giugno, poi si vedrà. Ad oggi il ragazzo è il nostro portiere di Coppa Italia e prosegue un percorso di crescita e formazione soprattutto sul campo. E' un portiere dai grandi margini di miglioramento.
Muriel?
"Ha diverse richieste, stiamo riflettendo: non è affatto scontato che resti con noi a lungo".
Totti e Di Natale?
"I numeri parlano per loro ed io invito tutti gli appassionati a guardare quella che potrebbe essere una delle ultime sfide tra due campioni veri del nostro calcio".
De Sanctis non si è lasciato bene con il pubblico friulano?
"Io posso dire con assoluta certezza che il nostro pubblico è molto riconoscente con chi passa da Udine. Ad ogni modo io credo che i calciatori debbano accettare l'umore dei tifosi in situazioni del genere e questo vale anche nel caso di De Sanctis".
Garcia e Stramaccioni si assomigliano?
"Nonostante Udinese e Roma abbiano obiettivi totalmente diversi, sia Garcia che Stramaccioni stanno lavorando in maniera davvero meticolosa per raggiungere i risultati prefissati. Non conosco i metodi di Garcia ma posso dirvi che Stramaccioni è destinato a togliersi diverse soddisfazioni nella sua carriera".