Crotone, Cosmi: "Voglio vedere una squadra con testa e voglia giusta. Mourinho un bene per tutto il nostro calcio"

07.05.2021 20:54 di Vincenzo Pennisi   Vedi letture
Crotone, Cosmi: "Voglio vedere una squadra con testa e voglia giusta. Mourinho un bene per tutto il nostro calcio"
Vocegiallorossa.it
© foto di FC Crotone

Il tecnico del Crotone Serse Cosmi ha presentato in conferenza stampa la partita di domenica contro la Roma:

Come si prepara questa partita?
"Queste gare si caricano in serenità, c’è un pizzico di delusione perché il nostro destino già lo conosciamo ma poi ti ritrovi a giocare contro squadre importanti e in uno stadio di assoluto blasone, quindi il resto verrà tutto da solo. Mi interessa che vada in campo un Crotone con testa e voglia giusta e col privilegio di giocare in uno stadio prestigioso come l’Olimpico".

Roma più delusa del Crotone?
"Ho qualche dubbio. Sono molto dispiaciuto, per non usare qualche altro termine. Questa è una partita dove non c’è niente da giocarsi, se non la dignità".

Mourinho?
"Credo che sia un bene per tutto il nostro calcio, Mourinho è una persona che sa attirare benissimo su di sé tanta attenzione, una persona non banale che suscita comunque sia sempre tanta curiosità. Sono curioso e felice che ritorni a far parte del nostro campionato, poiché mancano persone con la sua caratura".

Il futuro?
"Quello che il Crotone ha fatto in dieci partite è sotto gli occhi di tutti. Leggo quando posso dei commenti che in parte condivido, in altri casi no. Non reputo ingenerose le valutazioni che si vogliono fare. Ci sono dei dati oggettivi, ne parleremo dopo la partita con la Fiorentina".