Cremonese, Giacchetta: "Roma favorita in Coppa Italia, daremo il meglio di noi"

31.01.2023 23:19 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Cremonese, Giacchetta: "Roma favorita in Coppa Italia, daremo il meglio di noi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Simone Giacchetta, DS della Cremonese, è stato intervistato da Radio Romanista alla vigilia del match contro la Roma in Coppa Italia. Ecco le sue parole:

Sul match di domani.
“Noi siamo già venuti all’Olimpico per giocare contro la Roma in campionato e abbiamo fatto una partita discreta pur perdendo 1-0. Pur essendo in fondo alla classifica abbiamo eliminato la prima della classe e ci presentiamo con orgoglio e soddisfazione e ci godiamo questa serata che abbiamo meritato e conquistato a Napoli. Daremo il meglio di noi per rendere il più gradevole possibile questa partita, sapendo che il pronostico è tutto a favore della Roma”.

Su Felix, arrivato dalla Roma.
“È un 2003 e dobbiamo partire da questa considerazione. Ha potenzialità e c’è stato un grande rumore attorno a lui. Bisogna saperlo attendere e dargli tempo per crescere, perché un conto è fare le presenze nella Roma negli ultimi minuti e un altro è fare il titolare nella nostra squadra, ma sta crescendo dall’inizio della stagione, sta migliorando. Quindi non si può dire che il tabellino dei marcatori e le presenze siano soddisfacenti ma questo non è un problema, la crescita c’è e siamo soddisfatti di Felix”.

Sulla Roma.
“La Roma di Mourinho è molto killer, magari non ti affascina col gioco ma ti sa colpire nel momento opportuno perché ha una difesa abbastanza solida e davanti ha tanta qualità con Abraham e Dybala, la duttilità di El Shaarawy e il livello è veramente alto, per cui basta che uno di loro arrivi davanti alla porta. La Roma ha un potenziale di altissimo livello”.

Ha parlato anche della questione Zaniolo.
“Mi auguro che Zaniolo rimanga un protagonista del nostro campionato e che lo faccia attraverso le sue giocate perché ha grandissimi mezzi fisici e colpi di un giocatore di altissimo livello. Me lo auguro anche per la Nazionale, ha bisogno di qualità e giocatori che dimostrino attaccamento”.