Bologna - Orsolini tra i più in forma, torna Bonifazi
Tuttomercatoweb.com dedica un focus alla prossima avversaria della Roma in campionato, il Bologna, che verrà all'Olimpico il prossimo 4 gennaio con fischio di inizio alle 16:30.
Segnali positivi dalle amichevoli: Orsolini il più in forma
Tutti i test disputati dai rossoblù durante l'ultimo mese hanno dato segnali positivi: il Bologna ha infatti vinto tutte le amichevoli ufficiali giocate contro Kapfenberg, Mallorca ed Hellas Verona. Riccardo Orsolini è apparso uno dei giocatori più in forma dell'ultimo periodo, decidendo ben due delle ultime sfide. L'esterno ascolano, che a inizio stagione sembrava ai margini della squadra, ha ritrovato spazio e sicurezze dall'avvento di Thiago Motta in panchina, diventando un giocatore imprescindibile per gli ultimi sprazzi del girone d'andata. È da lui che il Bologna riparte, visto anche l'ormai certo rinnovo con il club.
Zirkzee ancora a parte, rientra Bonifazi
Capitolo infermeria, il Bologna dovrà fare a meno di Joshua Zirzee per la prima partita del nuovo anno. L'olandese, infatti, non è ancora tornato a lavorare con i compagni dopo l'infiammazione al tendine rotuleo sinistro rimediato a inizio dicembre. Buone notizie, invece, arrivano da Kevin Bonifazi che ha lavorato sodo durante tutto il periodo della sosta mondiale, per rimediare al problema fisico che lo aveva fermato durante il campionato. Il difensore centrale dei rossoblù sarà quindi presto a disposizione di Motta.