Atalanta-Roma, risentimento muscolare per Toloi: out questa sera

Emergenza difensiva per l’Atalanta in vista della sfida di questa sera contro la Roma (ore 20:45, Gewiss Stadium). Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Rafael Tolói, fermato da un risentimento muscolare al polpaccio sinistro, come riporta il Corriere di Bergamo. Il capitano nerazzurro ha accusato il problema e non è riuscito a recuperare in tempo per il match valido per la 36ª giornata di Serie A.
L’assenza di Tolói si aggiunge a quelle già certe di Isak Hien, squalificato, e degli infortunati Giorgio Scalvini, Sead Kolasinac e Stefan Posch. Anche Odilon Kossounou è tornato solo da poco a lavorare con il gruppo e difficilmente potrà partire dal primo minuto. Un quadro che complica notevolmente i piani del tecnico bergamasco, chiamato a ridisegnare il reparto arretrato con pochissime alternative di ruolo.
DIFESA DA INVENTARE - Il solo Djimsiti è pienamente arruolabile tra i centrali, e Gasperini potrebbe essere costretto ad arretrare centrocampisti come De Roon o schierare adattati giocatori di fascia nel pacchetto difensivo. Una situazione non semplice, considerando l’importanza della posta in palio: l’Atalanta deve ancora raccogliere gli ultimi punti necessari a qualificarsi in Champions League e la sfida contro la Roma rappresenta un crocevia fondamentale.
La Roma proverà, dunque, ad approfittare delle difficoltà degli avversari per portare a casa punti pesantissimi in chiave europea: tre vittorie significherebbero qualificarsi alla prossima edizione della Champions League senza dover dipendere dai risultati di Juventus e Lazio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
