Ajax, Martinez: "Attaccheremo la Roma, dobbiamo vincere"

13.04.2021 17:25 di Valerio Castellani   Vedi letture
Ajax, Martinez: "Attaccheremo la Roma, dobbiamo vincere"
Vocegiallorossa.it

Lisandro Martinez, difensore dell'Ajax, è stato protagonista di un'intervista a Calciomercato.it. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni a due giorni dal ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma:

Il match d’andata con la Roma non è andato benissimo.
“Un peccato, abbiamo attaccato durante tutta la gara. Nel primo tempo abbiamo perso qualche pallone di troppo e loro ci hanno preso in contropiede, ma abbiamo commesso solo due veri errori e li abbiamo pagati a caro prezzo. Voglio pensare, in ogni caso, al lato positivo della prestazione: la squadra ha attaccato costantemente ed ha creato tante occasioni pulite, non riuscendo però a concretizzare. Il rigore avrebbe cambiato tutto, ma sbagliarlo fa parte del gioco. Bisogna imparare che in queste partite non si possono sprecare occasioni né commettere errori”.

Che partita ti aspetti per il ritorno?
“La nostra identità è quella, non cambierà. Attaccheremo, abbiamo bisogno di vincere per conquistare la semifinale, e cercheremo di essere solidi in difesa”.

C’è stato un giallorosso, in particolare, ad averti reso la serata più complessa?
“Ne hanno vari che sono molto forti. Dzeko, Pellegrini e Pedro sono giocatori di grande valore, se dai loro spazio sanno come farti male”.