Roma Calcio a 5, vittoria in casa del Cus Molise. Ora il derby di Coppa Italia. FOTO!

22.01.2024 19:05 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma Calcio a 5, vittoria in casa del Cus Molise. Ora il derby di Coppa Italia. FOTO!
© foto di Facebook Roma Calcio a 5

En plein, bingo, filotto, strike… esistono un’infinità di modi per raccontare il weekend della Roma Calcio a 5. E vanno tutti bene. Serie C femminile, Under 15 elite, Under 17 elite, Under 19 nazionale, hanno vinto tutte le categorie, compresa la prima squadra che, dopo il tonfo con l’Itria, si riscatta e vince in casa del Cus Molise (2-3).

Sugli scudi capitan Lara che guida la squadra a una vittoria di carattere e orgoglio. La Roma va avanti con una sua rete dopo pochi minuti, ma subisce il pareggio grazie all’ennesima ingenuità: calcio d’angolo in favore sfruttato male, ripartenza Molise, gol del pareggio. Nel secondo tempo appena iniziata la ripresa ecco la rete del sorpasso che sa di beffa, ma i ragazzi di mister Di Vittorio non mollano e si riportano sul punteggio di parità sempre con capitan Lara. Quando tutti gli sforzi sembrano vanificati dalle strepitose parate del portiere molisano ecco ancora lui, il capitano Mati Lara che come nelle favole più belle si prende vittoria e 3 punti a un minuto dalla fine. Il resto è solo apoteosi giallorossa.

Entusiasmo, grinta, bel gioco; in questa Roma di oggi c’è tutto, e stavolta c’è anche l’avversario giusto da affrontare: mercoledì 24 gennaio ore 19:30, al "Pala To Live" dell’Eur, si gioca Roma-Lazio ottavi di Coppa Italia. Le similitudini con la Roma di calcio a 11 ci sono tutte. Anche i presupposti per una rivincita.