Roma Calcio a 5, pareggio per 2-2 in casa della Polisportiva Futura e imbattibilità esterna mantenuta. FOTO!

02.12.2023 14:22 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma Calcio a 5, pareggio per 2-2 in casa della Polisportiva Futura e imbattibilità esterna mantenuta. FOTO!

La Roma C5 esce con un punto dal Palattinà a Lazzaro, mantenendo la sua imbattibilità in trasferta. L’anticipo della 10ª giornata tra i giallorossi e la Polisportiva Futura regala grandi emozioni in un palazzetto gremito di tifosi. Mister Di Vittorio deve far a meno del giovane Lavrendi, il classe 2004 che ha ampio minutaggio in Serie A2 Élite e che regala sempre giocate di alta qualità.

Il quintetto iniziale di Mister Di Vittorio è composto da Marcio Ganho tra i pali, Lutta, Da Silva, Basso e Colletta. Il tecnico avversario, Fiorenza risponde con Parisi tra i pali, Pannuti e Minnella, Honorio e Cividini.

Una bellissima gara fin dai primi minuti, le squadre si affrontano a viso aperto con iI Futura insistente in fase offensiva ma, ad avere la meglio, a 58 secondi dal termine della prima frazione di gioco è il giallorosso Caique Da Silva, che con uno spettacolare tiro dalla metà campo sorprende l’estremo difensore di casa: un gol da cineteca che porta avanti la Roma Calcio a 5.

La risposta del Futura non si fa attendere, con la seconda frazione di gioco che vede i padroni di casa fare i conti con un insuperabile Ganho, ma Cividini al 2' e Minella al 12' portano avanti il Futura. Dopo appena 19 secondi, però, è Valerio Lutta a confezionare il gol del pareggio giallorosso. Il finale è totalmente a tinte romaniste, con le incursioni di Colletta mettono paura alla formazione di Fiorenza ma purtroppo senza fortuna.

Ottima prestazione della Roma Calcio a 5, che porta a casa un punto importante su un campo ostico e contro un’avversaria di grande carattere. Il prossimo appuntamento della Roma Calcio a 5 è sabato 9 dicembre al Pala To Live di Roma dove ospiterà il Futsal Canosa.