Wijnaldum in crescita, la corsa Champions passa anche dall'olandese

22.02.2023 22:58 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Wijnaldum in crescita, la corsa Champions passa anche dall'olandese
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Come ha spiegato Mourinho alla vigilia del match di andata contro il Salisburgo, la Roma non è una squadra in grado di chiudere le partite entro i 25 minuti. Per questo motivo, allo Special One risulta difficile concedere maggior spazio a Georginio Wijnaldum, che avrebbe bisogno di giocare il più possibile per raggiungere quanto prima la miglior forma.

Nonostante domenica sia entrato a 4’ dalla fine, paradossalmente Wijnaldum si è dimostrato più utile rispetto all’impiego precedente in Europa League. In Austria, infatti, il centrocampista ha toccato solo un pallone nei venti minuti scarsi (recupero compreso) quando è stato gettato nella mischia. Contro l’Hellas Verona, invece, il numero 25 è entrato da protagonista partecipando alle ultime azioni offensive della Roma, recuperando un paio di palloni e facendo ripartire i suoi con due precisi passaggi.

Wijnaldum era stato, insieme a Dybala, il fiore all’occhiello della campagna estiva di calciomercato e averlo perso per la prima parte di stagione è stato un duro colpo per tutti. L’olandese ha lavorato strenuamente per tornare a disposizione ed è ormai recuperato a tutti gli effetti come mostrato dai tre ingressi consecutivi con Lecce, Salisburgo ed Hellas Verona.

Gini non è ancora pronto per iniziare una gara dall’inizio, ma gli ultimi minuti di domenica fanno ben sperare per vederlo, quanto prima, con un ruolo da protagonista. D’altronde, con lui e Dybala si è spesso parlato di una Roma da Champions e, con entrambi disponibili, sarebbe un peccato non provarci fino alla fine. Sia in campionato che in Europa.

Prossima partita: Roma-Salisburgo, giovedì 23 febbraio ore 21:00
Probabile formazione (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham.
Ballottaggi: Celik/Karsdorp, Zalewski/Spinazzola, El Shaarawy/Celik (con Zalewski a destra), El Shaarawy/Dybala, Abraham/Belotti.
In dubbio: Abraham, Dybala.
Diffidati: Ibanez.
Squalificati: -
Indisponibili: Darboe (rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro).