Una certezza in più

10.04.2021 16:50 di Vincenzo Pennisi   Vedi letture
Una certezza in più
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella vittoria della Roma ottenuta contro l'Ajax c'è stato spazio per tanti protagonisti diversi. Uno di questi è stato senza dubbio Bruno Peres, che con il passare delle settimane è riuscito a ritagliarsi sempre più spazio sulla fascia destra. Escludendo i dieci minuti del pazzo secondo tempo di Amsterdam in cui è stata tutta la Roma a traballare pericolosamente, il brasiliano ha sfoderato una prestazione decisamente affidabile e all'altezza, che non sarà però replicata al ritorno a causa della sconfitta che Peres sarà chiamato a scontare. Quasi certamente invece l'esterno verrà impiegato contro il Bologna e potrà essere un'arma in più per la Roma in questo rush finale. Karsdorp e Bruno Peres sono passati da giocatori totalmente ai margini a due rinforzi veri e propri per la corsia destra, che in attesa del rientro di Spinazzola ora dovranno presentarsi alla definitiva prova di maturità dopo la grande preparazione di mister Fonseca. Il futuro resta incerto, ma il Bruno Peres di ora è una bella certezza.

Prossima partita: Roma-Bologna, domenica 11 aprile ore 18:00
Probabile formazione (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Peres; Perez, Lo. Pellegrini; Borja Mayoral.
Ballottaggi: Bruno Peres-Calafiori
In dubbio: -
Squalificati: Cristante. 
Indisponibili: Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro), Kumbulla (distorsione al ginocchio sinistro), El Shaarawy (lesione al flessore destro), Smalling (problema al ginocchio sinistro), Spinazzola (problema al flessore sinistro)