Udinese-Roma - I duelli del match
Eliminati dalla Champions League martedì scorso contro il Real Madrid, i giallorossi scendono in campo alle 15 con in testa l'obiettivo dell'ottava vittoria consecutiva in campionato. L'ostacolo di turno è l'Udinese di Colantuono, in piena lotta per non retrocedere.
VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offe i duelli che decideranno il match.
ZUKANOVIC-THEREAU - A causa dell'infortunio accorso a Rüdiger, sarà l'ex Sampdoria Ervin Zukanovic ad affiancare Manolas nel match odierno. Il bosniaco è reduce dall'esordio in Champions League contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu e giocherà sicuramente con meno pressione rispetto a martedì. Egli avrà il compito di fermare l'offensiva di Cyril Thereau, miglior realizzatore dell'Udinese già a quota 8 gol, a meno 2 dal bottino ottenuto la scorsa stagione e già in gol nel match d'andata allo stadio Olimpico.
KEITA-BADU - Nonostante siano stati convocati, Pjanic, De Rossi e Nainggolan non sono ancora al 100%. Pertanto, Seydou Keita sarà costretto agli straordinari, giocando così la sua quinta partita consecutiva, con l'intento di confermare quanto di buono ha fatto. Il centrocampista maliano si scontrerà con il ghanese Badu in quello che sarà un vero e proprio derby africano in mezzo al campo. Il giocatore dell'Udinese, in Friuli già da sei anni e mezzo, è uno dei pochi che si sta salvando in questa malaugurata stagione dei bianconeri, con 4 gol all'attivo.
DZEKO-DANILO - Nel match contro il Real Madrid è stato uno dei più bersagliati per l'errore al 13' davanti a Navas. Stiamo ovviamente parlando di Edin Dzeko, che avrà una nuova chance da titolare per dimostrare il proprio valore e scacciare le critiche. Il bosniaco, paradossalmente, è reduce da un buon periodo di forma, dal momento che negli ultimi due match giocati da titolare in campionato (Carpi e Palermo) è andato in gol per 3 volte, dunque ha una seria occasione di ripetersi quest'oggi. L'ariete giallorosso si scontrerà con il brasiliano Danilo, giunto al quinto anno con la casacca dell'Udinese e ormai un veterano della squadra di Colantuono, che quest'anno ha alternato prestazioni di livello ad altre meno buone, compresa l'ultima contro il Frosinone, dove i suoi sono usciti sconfitti per 2-0 dal Matusa.