Spalletti sorride a metà: a Udine senza Perotti ma crescono le chance per Vermaelen

A due giorni dall’importante match di campionato contro l’Udinese di Delneri, Luciano Spalletti dovrà, a meno di qualche miracolo dall’infermeria, rinunciare al fantasista argentino Diego Perotti, anche ieri alle prese con la fisioterapia riabilitativa, a causa dell’edema al muscolo soleo sinistro. Nella giornata di ieri la squadra, in cui si è rivisto il brasiliano Emerson Palmieri, si è esercitata sulla rapidità e sul possesso palla, concludendo la seduta con la consueta partitella. La nota positiva ha riguardato il belga Vermaelen, che è atteso quest'oggi in gruppo, dopo aver intensificato i carichi di lavoro e aver ricominciato a compiere qualche esercizio con il pallone. Alle 12:00 la squadra è attesa nuovamente sul manto erboso del Fulvio Bernardini per continuare la preparazione.
Per quanto riguarda lo schieramento anti-Udinese, Szczesny difenderà i pali, protetto da una linea difensiva a tre composta da Manolas, Fazio e Jesus. A centrocampo il tecnico di Certaldo sistemerà Paredes e Strootman nella zona centrale, con Peres e Palmieri rispettivamente sugli out di destra e di sinistra. Il compito di far gol sarà affidato, come di consueto, a Edin Dzeko, alle cui spalle imperverseranno Nainggolan ed El Shaarawy.
Prossima partita: Udinese-Roma (domenica ore 15:00)
Probabile formazione (3-4-2-1): Szczęsny; Manōlas, Fazio, Jesus; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson; El Shaarawy, Nainggolan; Džeko.
Ballottaggi: nessuno
Indisponibili: Florenzi.
In dubbio: Totti, Perotti, Vermaelen.
Diffidati: Jesus
Squalificati: Rüdiger, De Rossi
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
