Roma-Spal - I duelli del match

01.12.2017 13:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Roma-Spal - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo il deludente pareggio in casa del Genoa, la Roma di Eusebio Di Francesco deve ripartire immediatamente, ospitando allo Stadio Olimpico nell'insolito match del venerdì alle 18.30, la Spal di Semplici, attualmente al terzultimo posto con 10 punti conquistati nella sua prima stagione in Serie A.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

BRUNO PERES-MATTIELLO - L'esterno scuola Juve ritrova la squadra giallorossa a quasi tre anni di distanza dal terribile scontro, fortuito, con Radja Nainggolan in un Chievo Verona-Roma della stagione 14/15 che gli costò la frattura esposta della gamba e un lunghissimo stop; dopo una ricaduta, il calciatore classe '95 è stato costretto a saltare quasi due intere stagioni prima di ritrovare continuità e iniziare la propria seconda carriera, nonostante sia giovanissimo, proprio a Ferrara dove nell'ultimo mese ha conquistato una maglia da titolare sulla corsia mancina. Per la Roma, su quella fascia opererà Bruno Peres, a riposo a Genova e che potrebbe approfittare degli ampi spazi creati da Ünder.

GONALONS-VIVIANI - La follia di De Rossi nel match contro il Genoa è valsa al centrocampista di Ostia due turni di squalifica, costringendolo dunque a saltare l'odierno incontro con la Spal e la prossima trasferta di Verona contro il Chievo; al suo posto è pronto l'ex Lione Gonalons, che in campionato fino ad ora è stato usato solamente in 4 occasioni, compreso lo spezzone della scorsa domenica, e che si appresta a compiere la seconda presenza allo Stadio Olimpico. Rivale di giornata sarà una vecchia conoscenza giallorossa, Federico Viviani, che con la Primavera romanista ha vinto uno Scudetto. Il centrocampista ha già dimostrato di essere mortifero da calcio piazzato e in campionato è andato a segno contro il Napoli.

ÜNDER-OIKONOMOU - In lizza con Schick per una maglia da titolare, dovrebbe essere l'esterno turco a spuntarla e partire così dal 1', dopo più di un mese dall'ultima volta con il successo casalingo sul Crotone. L'ex calciatore dell'İstanbul Başakşehir ha pagato qualche difficoltà di adattamento in un nuovo contesto, data anche la giovane età, ma gli sprazzi di talento mostrati fanno ben sperare nelle potenzialità del classe '97; stasera il numero 17 giallorosso se la vedrà contro un terzetto difensivo molto esperto a disposizione di Mister Semplici, che può contare sull'ex Bologna Oikonomou, difensore molto roccioso ma lento, con la formazione ferrarese che ha subìto 13 reti in 7 gare in trasferta.