Roma-Shakhtar Donetsk - I duelli del match

13.03.2018 16:00 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Magnani
Roma-Shakhtar Donetsk - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Questa sera la Roma ospiterà lo Shakhtar Donetsk per una sfida che potrebbe pesare tantissimo sul giudizio finale della stagione. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

DZEKO-ORDETS - L'attaccante bosniaco, decisivo nella vittoria 2-4 in casa del Napoli che ha ridato una nuova linfa a tutta la squadra, tornerà al centro dell'attacco giallorosso dopo il turno di stop contro il Torino. Il miglior marcatore della Roma, con 16 reti delle quali 3 in Champions League, dovrà fare a spallate con Ivar Ordets, centrale ucraino di 1 metro e 94 centimetri che sostituirà Kryvtsov, infortunatosi durante la gara d'andata.

NAINGGOLAN-FRED - Il centrocampista belga, dopo un periodo sottotono rispetto alle sue solite prestazioni, sta tornando determinante negli schemi di gioco della Roma, come dimostrato anche dai suoi 2 assist vincenti nell'ultima sfida dell'Olimpico contro i granata. Partendo da mezzala ma con la responsabilità di andare ad occupare lo spazio fra le linea di centrocampo e attacco, si troverà di fronte a Fred, probabilmente il talento più luminoso della squadra ucraina (seguito dal Manchester City pronto ad offrire oltre 50 milioni di euro). Capace di dettare i ritmi di gioco dello Shakhtar, il centrocampista brasiliano è in grado anche di risolvere le partite da un momento all'altro, come dimostrato dal suo gol su punizione del definitivo 2-1 a Charkiv.

KOLAROV-MARLOS - Dopo Alisson, l'esterno serbo è il giocatore più impiegato da Di Francesco in questa stagione. Grazie al suo rendimento costante misto alla sua esperienza internazionale maturata soprattutto nelle 7 stagioni di Premier League, è stato eletto senatore del gruppo dopo neanche un'intera stagione disputata in giallorosso. Sulla sua fascia, oltre a spingere e mettere in mezzo palloni interessanti per i compagni, dovrà tenere d'occhio Marlos. Il centrocampista brasiliano, cresciuto al Coritiba e passato per il San Paolo, gioca in Ucraina dal 2011, acquistato ai tempi dal Metalist. Dal 2014 gioca per i minatori ma mai è stato decisivo come quest'anno: questa infatti è la miglior stagione della propria carriera, condita da 16 gol complessivi (secondo miglior marcatore del club dopo Ferreyra) dei quali 2 in Champions League.