Roma-Milan - I duelli del match

25.04.2014 18:55 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Roma-Milan - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Apre la trentacinquesima giornata di Serie A la sfida dell'Olimpico tra Roma e Milan, in cui i giallorossi si giocheranno le residue chances di inseguire la Juventus a +8 in classifica e i rossoneri quelle di raggiungere un piazzamento europeo. Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno la sfida.

TOLOI/CASTAN-BALOTELLI - Il numero 45 rossonero tornerà nell'Olimpico giallorosso quasi 4 anni dopo quel 5 maggio 2010 in cui, negli ultimi minuti della finale di Coppa Italia tra Inter e Roma, venne colpito da Francesco Totti. Sarà importante l'impatto dei due difensori centrali con l'attaccante della nazionale, non brillante sul piano dinamico ma capace di sfornare giocate di estrema qualità anche da fermo. Da non sottovalutare anche il discorso mentale, non essendo Balotelli un giocatore che si risparmia provocazioni, soprattutto in uno stadio che a sua volta sarà infuocato nei suoi confronti.

DE ROSSI-KAKA' - Sfida tra grandi campioni quella che si consumerà tra centrocampo e trequarti offensiva rossonera, con il numero 16 giallorosso che dovrà stare attento a limitare la qualità del numero 22 rossonero, agendo di fatto da terzo centrale aggiunto come quasi sempre è accaduto sotto la gestione di Rudi Garcia. Anche in questo caso, il brasiliano potrà rendersi pericoloso anche con fiammate da fermo per trovare un gol che all'Olimpico contro la Roma manca da 6 anni.

TOTTI-RAMI/MEXES - Ancora una coppia fisica da affrontare per il Capitano giallorosso, che avrà di fronte a sé un grande ex della partita e un fedelissimo dell'attuale tecnico della Roma, accostato ai capitolini anche in sede di mercato prima che il Milan approfittasse dello status di fuori rosa del centrale per prelevarlo dal Valencia. L'ottimo stato di forma permetterà però al numero 10 di svariare per tutto il fronte offensivo e di innescare i consueti inserimenti dei compagni, spesso decisivi quando lui è in campo, soprattutto contro coppie di difesa non estremamente mobili come quella che Seedorf metterà in campo questa sera.