Roma-Milan - I duelli del match

09.01.2016 17:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Roma-Milan - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Brutta partenza nel 2016 per la Roma, che al Bentegodi di Verona ha pareggiato per 3-3 contro i padroni di casa del Chievo ed è ora chiamata al pronto riscatto nell'ultimo match del 2016, quando all'Olimpico affronterà il Milan di Sinisa Mihajlovic.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-BACCA - Inseguito a lungo nel corso del mercato estivo e vicinissimo a indossare i colori giallorossi, il colombiano ex Siviglia è alla fine approdato in rossonero, dove si sta dimostrando uno dei pochi a non affondare nella complicata stagione della squadra guidata da Mihajlovic. Dotato di un gran fiuto del gol, Bacca ha nella capacità di leggere l'azione e farsi trovare nel posto giusto al momento giusto la propria qualità migliore, pronto ad approfittare delle distrazioni dei difensori, pochi palloni dunque, ma di qualità. A marcarlo, e soprattutto a riscattarsi dopo la disastrosa prova di Verona, Kostas Manolas, incappato in una delle rare insufficienze stagionali ma in grado di tenere a bada l'estro dell'avversario.

PJANIC-BONAVENTURA - I due fantasisti a confronto: al rientro dalla squalifica della scorsa giornata, il bosniaco è chiamato a garantire fantasia al centrocampo giallorosso, incapace nelle ultime uscite di creare gioco e quindi pericoli alle difese avversarie, mentre di fronte il tuttofare della squadra lombarda, schierato o come esterno di centrocampo/attacco o come intermedio in mezzo al campo, sarà investito del compito di rifornire le punte, con licenza di tentare la conclusione da fuori qualora ce ne fosse l'occasione, forte delle 4 reti e 8 assist collezionati in stagione.

SADIQ-ROMAGNOLI - Lanciato nella mischia a causa della squalifica di Dzeko, il centravanti della Primavera (oramai ex) classe 1997 ha macchiato il suo debutto in Serie A come solo nelle migliori favole accade: due reti consecutive, con Genoa e Chievo Verona, gli hanno spianato con ogni probabilità la strada per una maglia da titolare anche contro il Milan, in attesa del ritorno del bosniaco nel prossimo turno. A marcarlo, in un duello tra giovanissimi, il '95 Romagnoli, alla prima sfida contro la Roma da vero e proprio ex, considerando il match dell'anno scorso in maglia blucerchiata come ancora appartenente alla società giallorossa. Voglia di rivalsa, sicuramente, per il centrale di difesa, che avrà tutte le intenzioni di dare un dispiacere ai propri vecchi tifosi.