Roma-Livorno - I duelli del match

18.01.2014 15:00 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Roma-Livorno - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alle 18 la Roma ospita un Livorno fresco di cambio in panchina. Sarà infatti Attilio Perotti a guidare gli amaranto, con i giallorossi che si presenteranno con un leggero turnover in vista dell’importantissima sfida di martedì contro la Juventus, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Come di consueto, Vocegiallorossa.it analizza i principali duelli del match.

DESTRO-EMERSON – Sarà tutta da scoprire la adattabilità del numero 23 brasiliano alla nuova difesa a 4 di Perotti. Pupillo dell’ex Nicola, fin qui Emerson ha dimostrato di avere caratteristiche ben più da centrocampista che da difensore. A Destro il compito di sfruttarne i punti deboli per perforare Bardi.

LJAJIC-PICCINI – Nuova chance per il serbo di sbloccarsi: il gol manca dal 29 settembre e la gara odierna potrebbe essere quella giusta per ritrovarlo, oltre che per sfoderare una prestazione convincente. Molto probabilmente il terzino resterà basso per limitarne il raggio d’azione e l’ex Fiorentina dovrà essere abile ad eluderne la marcatura.

PJANIC-DUNCAN – Il giovane mediano, in prestito dall’Inter, fa dell’agonismo il suo punto di forza e sarà presumibilmente suo il compito di non far respirare Pjanic, metronomo del gioco di Garcia e faro di tutte le azioni giallorosse.