Roma-Lazio - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
La città è in fibrillazione. La tensione sale e avvolge anche chi, fino ad ora, era riuscito ad isolarsi e a far finta di nulla. Finalmente è il giorno del derby e, come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.
TOTTI – LEDESMA – Per il Capitano giallorosso il derby non è mai una partita come le altre. Oggi men che mai. Si posizionerà dietro alla punta ma dovrà arretrare molto per prendere palla e orchestrare l’azione giallorossa. Dalle sue parti agirà Ledesma, solito baluardo davanti alla difesa, e Totti dovrà essere bravo ad evitare la stretta marcatura dell’argentino.
LAMELA – RADU – L’argentino può e deve essere l’uomo in più della Roma. Quando in giornata, l’ex River semina il panico nella retroguardia avversaria, partendo largo a destra e accentrandosi lasciando anche lo spazio per la sovrapposizione del terzino destro. Dalle sue parti agirà Radu, arcigno terzino biancoceleste, bravo sia in fase di marcatura che in quella propositiva.
DE ROSSI – HERNANES – Il centrocampista di Ostia agirà davanti alla difesa e dovrà spesso incollarsi al brasiliano della Lazio, mina vagante dei biancocelesti capace di guizzi improvvisi sulla trequarti avversaria.
BALZARETTI – CANDREVA – L’ex Palermo dovrà vedersela con uno degli uomini migliori della Lazio. Sulla fascia, Candreva si è imposto per il suo dinamismo e per la sua capacità di accentrarsi e di rendersi pericoloso dalla distanza. Probabile che Balzaretti rimanga molto basso, lasciando a Marquinho il compito di far male sulla sinistra.