Roma-Lazio - I duelli del match

29.09.2018 07:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Roma-Lazio - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

È il giorno del derby: alle 15:00 Roma e Lazio si affrontano per la supremazia cittadina e per 3 punti fondamentali in ottica classifica, nonostante si sia arrivati solo alla settima giornata di campionato.

Come di consueto, Vocegiallorossa vi offre i duelli che potrebbero decidere la partita.

MANŌLAS-IMMOBILE - A causa di un problema al flessore riportato nel corso di Roma-Frosinone, era in dubbio la presenza del greco contro la Lazio; l’allenamento di ieri, svolto in gruppo, ha dato la ragionevole speranza che il 44 scenda in campo. Una presenza fondamentale la sua, dato che la sua velocità è fondamentale per contenere un cacciatore di profondità come Ciro Immobile, pronto ad approfittare della linea difensiva della Roma spesso alta per infilarsi e trovare la via per la porta di Olsen.

PASTORE-LUCAS LEIVA - Il 4-2-3-1 ha permesso a Javier Pastore di ritagliarsi un ruolo importante nel successo contro il Frosinone, da vertice alto del triangolo di centrocampo, ruotato rispetto al 4-3-3 solitamente utilizzato da Di Francesco. L’incastro del modulo farà sì che El Flaco si troverà di fronte Lucas Leiva, motore di inizio azione biancoceleste che però dovrà stare attento anche a tenere d’occhio il 27 giallorosso per impedire che la sua qualità si sprigioni in mezzo al campo.

DŽEKO-ACERBI - Non segna dalla prima giornata Edin Džeko, autore di un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. In una partita importante come quella di oggi, ci si aspetta che i giocatori più rappresentativi alzino il loro livello per trascinare i compagni a un risultato positivo: è quello che cercherà di fare il bosniaco, fedelissimo di Di Francesco, che di fronte si troverà un altro di quei giocatori a cui il tecnico non rinunciava mai, quel Francesco Acerbi che ha nuovamente una chance in una squadra di alta classifica dopo la negativa esperienza al Milan.