Roma-Inter - Le probabili formazioni

01.03.2014 08:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Inter - Le probabili formazioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Stasera banco di prova importante per la Roma, chiamata a fare risultato contro l'Inter di Walter Mazzarri. In casa giallorossa continua l'emergenza terzini: Maicon, Balzaretti e Dodò sono out ma almeno Garcia recupera Torosidis, che ha smaltito la botta alla caviglia presa mercoledì in allenamento. A disposizione anche Gervinho, che ha superato la febbre che lo aveva fermato nei giorni scorsi, e Florenzi, con quest'ultimo che però non è al meglio a causa di un problema alla caviglia. Presente anche Pjanic, ancora non al meglio come ammesso anche da Garcia in conferenza stampa. Probabile, quindi, che il bosniaco rimanga inizialmente in panchina anche perché Nainggolan sta dimostrando di attraversare un ottimo momento di forma e, contro una squadra con un centrocampo a cinque come quello dell'Inter, potrebbe servire proprio il dinamismo dell'ex Cagliari, che farà compagnia a De Rossi e Strootman. In avanti, con Totti ancora out, spazio a Destro con il supporto di Ljajic e Gervinho. Davanti a De Sanctis, invece, giocheranno Torosidis, Benatia, Castan e uno tra Romagnoli e Bastos, con il primo favorito.

INTER – Mazzarri recupera Hernanes e Campagnaro ma entrambi potrebbero iniziare dalla panchina. Il tecnico toscano si affiderà in avanti alla coppia Icardi-Palacio, con Milito pronto a subentrare nella ripresa, mentre a centrocampo spazio a  Jonathan (favorito su D'Ambrosio), Guarin, Kuzmanovic, Alvarez e Nagatomo. In difesa, Rolando, Samuel e Juan Jesus difenderanno la porta protetta da Handanovic.

 

Probabili formazioni Roma-Inter (sabato ore 20.45, stadio Olimpico di Roma)
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Romagnoli; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Gervinho, Destro, Ljajic. 
Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus ; Jonathan, Guarin, Kuzmanovic, Alvarez, Nagatomo; Palacio, Icardi.