Roma-Inter - Da Zero a Dieci

20.03.2016 16:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Inter - Da Zero a Dieci
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 – Serenità in casa Roma. Prima il caso Totti con le parole rimbalzate in settimana da Boston e poi le dichiarazioni di Sabatini, che ha annunciato il suo addio alla Roma. Tanta fatica per Luciano Spalletti per isolare la squadra dalle chiacchiere.

1 – Un punto che serve a poco all'Inter in chiave terzo posto e ancora meno alla Roma per raggiungere il Napoli.

2 – Il gol di Nainggolan ha evitato la seconda sconfitta casalinga della Roma in campionato. L'unica volta che i giallorossi hanno concesso i tre punti è stata contro i nerazzurri... di Bergamo.

3 – Sono tre partite in cui il trio delle meraviglie (El Shaarawy, Perotti, Salah) rimane a secco tra campionato e Coppa.

4 – Quarta gara consecutiva in campionato in cui la Roma prende un gol. Con l'arrivo di Spalletti la fase difensiva è migliorata ma, anche in giornate positive come nella rotonda vittoria contro la Fiorentina, la Roma finisce per subire almeno un gol.

5 – Le parate di Handanovic, portiere di indiscusso valore accostato più volte alla Roma.

6 – I tiri verso lo specchio della porta da parte dei giallorossi. Esattamente il triplo rispetto agli avversari.

7 – Le volte in cui l'Inter ha provato a sfondare dalla parte di Florenzi, a volte lasciato troppo solo contro Perisic e compagni. Sei i tentavi centrali mentre solo una volta i nerazzurri hanno creato pericoli dalla parte di Digne.

8 – Il numero di corner battuti dalla Roma, spesso con scarsa, scarsissima, precisione.

9 – Intendiamoci, non è solo colpa sua ma l'errore del numero 9 giallorosso è stato decisivo per fallire la nona vittoria vittoria consecutiva. Le occasioni le ha, i movimenti sono corretti ma la porta, in certe occasioni, va presa.

10 – Le palle recuperate da Pjanic ieri sera, più tutti i 22 giocatori in campo. Di contro, è anche il giallorosso ad aver perso più palloni (9). Utile in fase difensiva ma poco presente in avanti. Nebuloso.