Roma-Fiorentina, la stampa mondiale celebra Francesco Totti

09.12.2012 19:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture

La doppietta e l'assist con cui Francesco Totti ha trascinato la sua Roma nel successo sulla Fiorentina, non potevano non fare il giro del mondo, vista la fama di cui gode il Capitano nel pianeta calcistico. Vocegiallorossa.it vi propone i commenti delle maggiori testate giornalistiche europee e non sulla magica serata del numero 10. Cliccando sui nomi delle testate è possibile accedere agli articoli originali.

SPAGNA, MARCA - MUNDO DEPORTIVO - "Totti porta la Roma in trionfo", titola il quotidiano spagnolo Marca. Gli fa eco il Mundo Deportivo, celebrando il momentaneo quarto posto giallorosso: "Totti porta la Roma alla vittoria contro la Fiorentina".

FRANCIA, L'EQUIPE - Neanche la testata di punta in terra francese è rimasta indifferente alla sua prestazione, definendo Totti "fiammeggiante" nel guidare la propria squadra al successo.



AUSTRALIA, SPORTAL.COM -  Le gesta del numero 10 risuonano fino in Australia - dove attualmente gioca il suo amico Del Piero -, in cui il sito sportal.com racconta di come la Roma sia stata ispirata dal proprio simbolo.

UNGHERIA, PARAMETER - E ancora l'ungherse Parameter usa l'aggettivo "brillante" per definire il gioco mostrato da Francesco, ricordando inoltre i ben 221 gol messi a segno da Totti con la maglia giallorossa.

DANIMARCA, AD.NL - Per i danesi Francesco è stato il "protagonista principale" della grande serata giallorossa, dedicandogli il titolo di "veterano" del campionato italiano.

MESSICO, ECONOMIA.TERRA.COM - "Un colpo fragoroso" è stata poi definita dalla stampa messicana la grande conclusione che ha sancito la doppietta di Totti e il momentaneo 3-1 della Roma.