Roma a Mosca senza Torosidis e Maicon, ecco le opzioni di formazione in mano a Garcia

24.11.2014 06:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Roma a Mosca senza Torosidis e Maicon, ecco le opzioni di formazione in mano a Garcia
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'emergenza difesa non sembra proprio voler dare tregua alla Roma. Fuori da tempo Balzaretti e Castan, allo stop di Maicon e a quello recente di Yanga-Mbiwa si è aggiunto anche il problema rimediato a Bergamo da Torosidis, che costringerà il greco a saltare la delicata sfida Champions con il CSKA Mosca.

Ad oggi l'unico terzino destro di ruolo a disposizione di Rudi Garcia è dunque il giovanissimo Somma, che ha esordito in Serie A sabato sera rilevando proprio Torosidis. Troppo poco, probabilmente, per lanciarlo in una sfida importante come quella di Mosca. Così il tecnico francese potrebbe impiegare in quella posizione il tuttofare Florenzi, che completerebbe il reparto difensivo insieme a Manolas, Astori ed uno tra Cole ed Holebas. Con l'arretramento dell'ex Crotone rimarrebbe poi vacante il terzo posto in attacco accanto a Totti e Gervinho: opportunità dunque per uno tra Ljajic - l'uomo del momento in casa Roma - Iturbe o Destro.

Il centrocampo di partenza dovrebbe essere lo stesso di Bergamo con De Rossi, Nainggolan e Pjanic. Il professore Keita è pronto a dare il suo apporto a gara in corso, senza dimenticare il rientrante Strootman, desideroso di mettere minuti preziosi nelle gambe.