VG

Pellegrini e il possibile ultimo derby con il sogno del poker

Pellegrini e il possibile ultimo derby con il sogno del pokerVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00Approfondimenti
di Redazione VGR

Leggi derby e pensi subito a Lorenzo Pellegrini. La Roma si prepara ad affrontare la Lazio senza l'infortunato Dybala e tanti dubbi in avanti per Gasperini. Soulé e Ferguson sembrano viaggiare verso una maglia da titolare ma da qui a domenica tutto può cambiare. Tra i convocati, questa è la certezza, ci sarà anche il numero 7 giallorosso.

DALLA PANCHINA - Pellegrini non dovrebbe partire dall'inizio. Non c'entra, per ora, quel contratto in scadenza a giugno. L'ex capitano sta recuperando la forma migliore dopo l'infortunio che gli ha precluso il finale della scorsa annata e va ancora a caccia dei suoi primi minuti ufficiali. Chissà che non possa diventare un'arma a gara in corso per Gasperini, a prescindere dal risultato. E chissà che quella di domenica non sia l'ultima stracittadina per il classe '96.

TRIS E SOGNO POKER - Dicevamo della Lazio. Sì, perché tra le rose delle due squadre, nessuno ha segnato più gol di Pellegrini in un derby della Capitale. L'ex Sassuolo è a quota 3, dopo la perla che aprì la vittora di gennaio, dove venne lanciato dal 1' a sorpresa. Tre magie e altrettante vittorie, una garanzia: il primo fu il colpo di tacco nel 3-1 del settembre 2018, quando prese il posto di Pastore, k.o., e sbloccò la gara. La pazzesca punizione del marzo 2022 servì invece a chiudere la questione già nel primo tempo, dopo la doppietta di Abraham. Momenti meravigliosi. Passati, poi si vedrà. Contratto in scadenza e minutaggio limitato non inducono a sognare ma il derby esalterà sempre Pellegrini.

Le probabili formazioni di Lazio-Roma, domenica 21 settembre alle ore 12:30.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, El Aynaoui; Ferguson
A disp.: Vasquez, Zelezny, Ghilardi, Celik, Rensch, Pisilli, Pellegrini, Baldanzi, El Shaarawy, Dovbyk, Arena.
All.: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Hermoso/Celik, El Aynaoui//El Shaarawy/Pellegrini, Ferguson/Dovbyk.
Diffidati: -.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Dybala (lesione di basso grado alla coscia sinistra), Bailey (infortunio muscolare).