Napoli-Roma - Le probabili formazioni

09.03.2014 18:40 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Napoli-Roma - Le probabili formazioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ennesima prova di maturità per la Roma che, questa sera, dovrà legittimare il secondo posto in classifica nel big match contro il Napoli. Garcia recupera Strootman, Maicon e Dodò ma dovrà ancora fare a meno di De Rossi, Balzaretti e, soprattutto, Francesco Totti. Con l'assenza del numero dieci giallorosso, il tecnico francese potrebbe optare per il 4-2-3-1, con Pjanic spostato di qualche metro più avanti, dietro a Destro. Ai lati, agiranno Florenzi e Gervinho mentre Nainggolan e Strootman daranno copertura e qualità al centrocampo. In difesa, spazio a Maicon, Benatia, Castan e Torosidis, con Dodò che dovrebbe partire dalla panchina.

NAPOLI – Benitez proporrà il consueto 4-2-3-1, con scelte forzate sulla mediana, visti i problemi di Behrami (guai al ginocchio) e Jorginho (influenza) che costringeranno il tecnico spagnolo a schierare Inler e Dzemaili, mentre Higuain guiderà l'attacco con Callejon e Mertens ai lati e Hamsik sulla trequarti. 

Probabili formazioni Napoli-Roma (domenica 9 marzo ore 20.45, stadio San Paolo)
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Ghoulam; Inler, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
Roma (4-2-3-1): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Nainggolan, Strootman; Florenzi, Pjanic, Gervinho; Destro.