La Roma in Nazionale - Belgio-Olanda 4-2, serataccia per Stekelenburg e compagni

La Roma in Nazionale - Belgio-Olanda 4-2, serataccia per Stekelenburg e compagni
© foto di Vocegiallorossa.it

Nell’amichevole persa malamente contro il Belgio, il portiere romanista Maarten Stekelenburg affonda insieme agli Orange e patisce la pessima organizzazione difensiva del proprio pacchetto arretrato. Il risultato finale è, infatti, un pesante 4-2 in favore della compagine belga. Come gli è capitato in diverse occasioni, il numero 1 giallorosso ha alternato ottimi interventi (almeno due le parate importanti sul momentaneo 1-2 per l’Olanda) ad azioni non proprio impeccabili: sul terzo gol belga non trattiene un pallone non certo impossibile, favorendo il tap-in di Lukaku; sulla quarta marcatura avversaria si fa passare il pallone sotto le braccia, sebbene la conclusione di Vertonghen partisse da posizione molto ravvicinata.

Tuttavia, la difesa colabrodo dell’Olanda può essere un alibi solo a metà per Stekelenburg: da un portiere della sua caratura ci si aspetta un contributo maggiore in termini di prestazioni, sia con la propria Nazionale che con il proprio club di appartenenza.

BELGIO (4-3-3): Courtois; Gillet, Van Buyten (46' Alderweireld), Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Hazard (56' Dembele), Defour; Mirallas (56' De Bruyne), Benteke (63' Lukaku), Chadli (67' Mertens).
A disp.: Ciman, De Camargo, De Ceulaer, Gillet J.F., Lombaerts, Mignolet, Pocognoli, Simons.
All.: Wilmots

OLANDA (4-3-3): Stekelenburg; van Rhijn, Heitinga (46' de Vrij), Mathijsen (46' Viergever), Willems (46' Indi); van der Vaart (46' Maher), de Jong, Sneijder; Robben, Huntelaar, Narsingh (68' Lens).
A disp.: Afellay, Dost, Emanuelson, Krul, Kuyt, Van Persie, Vorm.
All.: Van Gaal

Arbitro: Martin Atkinson (ENG)

Marcatori: 20' Benteke (BEL), 54' Narsingh (NED), 55' Huntelaar (NED), 75' Mertens (BEL), 77' Lukaku (BEL), 80' Vertonghen (BEL)