L'avversario - Il Chievo di Maran

07.03.2015 17:00 di  Andrea Fondato   vedi letture
L'avversario - Il Chievo di Maran
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ventiseiesima giornata di campionato, la Roma affronta il Chievo Verona di Rolando Maran.

NUMERI – Il Chievo occupa la sedicesima posizione in classifica con 25 punti con 6 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. Nelle ultime tre giornate allo Stadio Bentegodi, i gialloblù hanno ottenuto 4 punti battendo la Sampdoria, pareggiando contro il Milan e uscendo sconfitti nel confronto con il Napoli. Il miglior marcatore stagionale è Alberto Paloschi con 4 reti.

PRECEDENTI – Sono 12 i precedenti tra Chievo Verona e Roma con 5 vittorie per i giallorossi, 6 pareggi e una sola vittoria per i padroni di casa. La scorsa stagione fu la squadra guidata da Rudi Garcia ad imporsi grazie alle reti di Destro e Gervinho.

ALLENATORE – Rolando Maran inizia la sua carriera di allenatore come allenatore in seconda nel Chievo in Serie B. Dopo le esperienze con il Brescie e il Cittadella, approda al Bari, dove viene esonerato dopo pochi mesi. In seguito guiderà la Triestina, il Vicenza e il Varese fino ad esordire in Serie A, nella stagione 2012-2013, con il Catania. Stabilendo il record di punti del club siciliano nella massima serie.  Il 19 ottobre 2014 viene chiamato a sostituire l'esonerato Eugenio Corini sulla panchina del ChievoVerona

PROBABILE FORMAZIONE – Per la sfida con la Roma, Maran avrà a disposizione l’intera rosa ad eccezione di Frey indisponibile. In porta Bizzarri; schieramento difensivo a quattro con Mattiello, Cesar, Dainelli, Zukanovic. A centrocampo Izco e Radovanovic con Schelotto e Hetemaj sulle fasce. In attacco coppia composta da Meggiorini e Pellissier.

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri; Mattiello, Cesar, Dainelli, Zukanovic; Schelotto, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Meggiorini, Pellissier.