L'avversario - Far girare velocemente la palla e sfruttare i calci piazzati

05.05.2019 14:35 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
L'avversario - Far girare velocemente la palla e sfruttare i calci piazzati
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Sarà il Genoa di Prandelli a sfidare la Roma questo pomeriggio al Marassi di Genova.

PUNTI DI FORZA – I liguri arrivano in porta con pochi passaggi, senza disdegnare il lancio lungo e cercando spesso la rapidità di Kouamé. Accanto all’ivoriano, Prandelli può scegliere se schierare Lapadula, Pandev o l’ex di turno, Sanabria. I rossoblu attendono spesso l’avversario per cercare, così, di sorprenderlo in contropiede o attaccando per vie laterali con Lazovic e Criscito, quest’ultimo bravo a fare bene sia la fase difensiva che quella offensiva.

PUNTI DEBOLI – Il Genoa subisce quasi la metà dei gol su azione per vie centrali. È lento ad assorbire i cambi di gioco e, in generale, il gioco sugli esterni e subisce molti gol su calcio piazzato. La Roma dovrà far girare velocemente il pallone e troverà degli ampi spazi nella difesa ligure.
Prima della gara del girone di andata, il Genoa aveva segnato 20 reti e, da allora, ne ha sigliate appena 16 con la cessione di Piatek che pesa come un macigno nell’economia del club di Preziosi.

GIOCATORI CHIAVE – Criscito è il giocatore più efficace in fase difensiva ma è bravo anche a proporsi in avanti e con i cross in area. Da tenere d’occhio anche Radu, accostato alla Roma, oltre al solito Kouamé, molto pericoloso negli spazi aperti.

La probabile formazione del Genoa
Genoa (3-5-2):
Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Lerager, Radovanovic, Veloso, Lazovic; Pandev, Kouamé.