L'arbitro - Ritrovo all'Olimpico con Celi per Roma e Sampdoria

04.02.2016 12:35 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Ritrovo all'Olimpico con Celi per Roma e Sampdoria
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Quella del posticipo di domenica sera  tra Roma e Sampdoria sarà l'ottava direzione arbitrale della carriera di Domenico Celi con i giallorossi in campo. Nelle precedenti sette, i giallorossi hanno ottenuto 4 vittorie, l'ultima delle quali proprio in un Roma-Sampdoria di due stagioni fa, terminato 3-0 con la doppietta di Mattia Destro e il gol di Miralem Pjanic, 1 pareggio e 2 sconfitte, tra cui un KO al Ferraris di Genova sempre con la Sampdoria nel 2012-2013.

Celi ha espulso in due giocatori della Roma: Juan in Roma-Torino 4-1 del 2007-2008 e Nicolas Burdisso in Cagliari-Roma 5-1 del 2010-2011. Nessun cartellino rosso sventolato invece a giocatori avversari della Roma, almeno in campo: nel già citato Roma-Torino, Celi ammonì per due volte il granata Dellafiore dimenticandosi però di estrarre il cartellino rosso, con l'espulsione riportata solo successivamente nel referto di gara. Per quanto riguarda i rigori, sono due quelli fischiati in favore della Roma e uno contro.

Il bilancio della Sampdoria con l'arbitro della sezione di Bari è ampiamente positivo: 8 vittorie, 2 pari e 5 sconfitte nei 15 precedenti in Serie A. Anche per i blucerchiati l'ultimo incrocio con lui è la sfida con la Roma del febbraio 2014.