Juventus-Roma - I duelli del match

05.10.2014 14:00 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Marco Rossi Mercanti
Juventus-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Tra poche ore si affronteranno Juventus e Roma nel match più importante di questo inizio di stagione. Le due compagini sono appaiate a quota 15 punti, hanno segnato complessivamente 19 reti, subendone una sola (quella di De Ceglie in Parma-Roma dello scorso 24 settembre). Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli del match:

YANGA-MBIWA-TEVEZ – Il difensore centrafricano naturalizzato francese è stato uno dei migliori in campo nel match di martedì scorso contro il Manchester City. Arrivato nelle ultime ore di mercato, Yanga-Mbiwa ha saputo farsi trovare pronto, a causa degli infortuni di Castan ed Astori, fornendo prestazioni sempre migliori. Dopo aver affrontato gente come Dzeko ed Aguero, oggi incontrerà Tevez, già a quota 4 in campionato, volenteroso di aumentare il proprio bottino personale. Si prospetta uno scontro molto fisico e molto duro tra i due, con il giallorosso che vuole ovviamente uscirne vincitore.

NAINGGOLAN-VIDAL – Lo scorso 5 gennaio, quando la Juventus di Conte infliggeva alla Roma di Garcia la prima sconfitta in campionato, lui era ancora, per poco, un giocatore del Cagliari. Quest’anno ci ha pensato proprio il Ninja a scaldare il match, dicendo che “la Roma è più forte, gioca il miglior calcio”. Il centrocampista dovrà però fare i conti con il cileno Arturo Vidal, vera e propria bestia nera della Roma: in 4 partite disputate dai giallorossi allo Juventus Stadium, il giocatore bianconero è andato sempre a segno, trascinando i suoi ad altrettante larghe vittorie. Servirà la solita grinta ed il solito impegno di Nainggolan per fermare la striscia di Vidal nei confronti della Roma.

ITURBE-BONUCCI – Dopo l’infortunio subìto contro il CSKA Mosca lo scorso 17 settembre, Juan Iturbe è pronto a tornare in campo e lo farà nel match più importante di questo inizio di campionato. Infatti, la sua velocità e la sua tecnica, unita a quella di Gervinho, potranno essere la chiave per arginare la solidissima difesa juventina, ancora inviolata in campionato. Merito di questo è dovuto anche a Leonardo Bonucci, vero e proprio stakanovista di questo inizio di stagione, data la squalifica iniziale di Chiellini (a causa della gomitata di Pjanic della scorsa stagione, ndr) e l’infortunio di Barzagli. Lo juventino potrebbe però risentire dei troppi impegni stagionali, ai quali si aggiungono anche le due partite con la Nazionale, con Iturbe pronto ad approfittarne.