Inter-Roma - Le probabili formazioni

17.04.2013 05:30 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Inter-Roma - Le probabili formazioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Pjanic no, De Rossi forse, Marquinhos sì. Questo il responso della rifinitura di questa mattina, con i giallorossi che, dopo essersi allenati in mattinata a Novarello, si sono trasferiti a Milano. Domani sera Aurelio Andreazzoli non potrà contare su Miralem Pjanic, che non ha smaltito il trauma contusivo alla caviglia sinistra rimediato contro il Torino. Ce la potrebbe fare invece De Rossi, che però dovrebbe partire dalla panchina. Marquinhos ha invece smaltito i suoi guai muscolari e partirà dal primo minuto. La Roma dovrebbe quindi confermare la difesa a quattro, con Torosidis, Marquinhos, Castan e Marquinho, con i milanesi che schiereranno una punta sola, Tommaso Rocchi. A centrocampo, con De Rossi probabile partente dalla panchina, spazio a Bradley davanti alla difesa, Florenzi sul centrosinistra e Perrotta sul centrodestra. Quest’ultimo è in ballottaggio con Tachtsidis con il greco che, qualora giocasse, si posizionerebbe davanti alla difesa. In avanti, Totti agirà dietro a Lamela e Destro, che tornerà dal primo minuto dopo l’infortunio al menisco patito proprio nella gara di andata.

INTER – I nerazzurri sono in piena emergenza. Stramaccioni dovrà fare a meno di Milito, Gargano, Nagatomo, Palacio, Cassano, Stankovic, Mudingayi, Obi, oltre agli squaluaficati Pereira e Guarin. A questi bisogna aggiungere gli acciaccati dell’ultimo minuto, Alvarez e Juan, ma lo staff medico proverà a recuperarli entrambi per domani. I nerazzurri dovrebbero quindi presentare un 4-3-2-1 con Zanetti e lo stesso Juan ai lati (Chivu l’alternativa). A centrocampo, spazio a Kovacic, Cambiasso e Kuzmanovic mentre in attacco giocheranno Schelotto, Alvarez e Rocchi. Qualora uno tra Schelotto e Alvarez dovesse rimanere fuori, giocherà Benassi.

Probabili formazioni Inter-Roma (mercoledì ore 20.45, San Siro)

Inter (4-3-2-1): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Kovacic, Cambiasso, Kuzmanovic; Schelotto, Alvarez; Rocchi.

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Torosidis, Marquinhos, Castan, Marquinho; Perrotta, Bradley, Florenzi; Lamela; Totti, Destro.