Infortunio di Abraham, ecco quanto dovrà stare fuori l'inglese

07.06.2023 23:00 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Infortunio di Abraham, ecco quanto dovrà stare fuori l'inglese
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione della Roma in termine di infortuni si conclude con la lesione del legamento crociato di Tammy Abraham. L'inglese, infatti, dopo essersi fatto male nell'ultima gara stagionale contro lo Spezia, si è sottoposto ad intervento chirurgico nella giornata odierna. Ma quanto dovrà stare fermo Abraham per recuperare al meglio da questo bruttissimo infortunio?

INFORTUNIO ABRAHAM, QUANDO RIENTRA? - L'infortunio di Abraham non è certo roba di poco contro, bensì si tratta di uno dei più difficili da gestire e a cui servono tempi molto lunghi per recuperare al meglio. Secondo molte stime basati su casi omologhi passati, infatti, Abraham dovrebbe rientrare tra 8/9 mesi in campo, se il recupero fila tutto per il meglio. A questo lungo periodo, inoltre, potrebbero servire altri mesi al numero 9 della Roma per tornare in piena condizione: per tal motivo, non si esclude che Arbaham possa direttamente saltare tutta la prossima stagione. 

INFORTUNIO ABRAHAM, COME CAMBIA IL FUTURO DELLA ROMA? - Dopo una stagione non all'altezza della prima, Tammy Abraham era l'indiziato numero 1 per portare nelle casse giallorosse i 40 milioni previsti dall'accordo con l'UEFA entro il 30 giugno. L'ex Chelsea, infatti, aveva comunque molto mercato soprattutto in Premier League, con squadre pronte ad accontetare le richieste della Roma (proprio l'Everton aveva fatto un'offerta di 31,5 milioni di euro per strappare ai capitolini il loro attaccante titolare). A questo punto, però, deve cambiare tutta la strategia del mercato studiata da Tiago Pinto, che dovrà scegliere un altro giocatore da sacrificare e mettersi alla ricerca di una nuova punta, in attesa del recupero di Abraham.