Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

01.01.2015 06:00 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonio Vitiello

Ogni giorno durante l'inverno impazza il calciomercato con le società a caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la seconda parte di stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA – Bergamaschi molto attivi per migliorare la rosa: tutto fatto per Pinilla, in prestito con obbligo di riscatto. Per il cileno contratto di due anni, con opzione sul terzo. Vicino anche il prestito di Salih Uçan.

CAGLIARI – Lunga la lista della spesa per il neo tecnico Zola. In attacco quattro nomi su tutti: Borriello, Granoche, Pavoletti, Mancosu. In porta, offerta ufficiale per Rafael del Verona. Si lavora anche sulla cessione della seconda metà di Nainggolan. Intriga Diakitè a parametro zero.

CESENA – Obiettivo primario, sfoltire la rosa: a gennaio partiranno sei, sette giocatori. Si cercano un difensore e un centrocampista. I nomi più gettonati sono quelli di Hegazy e Marchionni, sul quale però è arrivata la smentita del ds Foschi.

CHIEVO – Potrebbe partire Bardi, chiuso da Bizzarri. L'Empoli ha rifiutato l'offerta dei clivensi per Valdifiori. Per il reparto offensivo suggestione Caracciolo.

EMPOLI Bianchetti potrebbe restare, i toscani si dovranno difendere dall'assalto del Palermo per il difensore goleador Tonelli. A centrocampo piace Cataldi della Lazio.

FIORENTINA – Tra qualche giorno si saprà il futuro di Neto, cercato anche dalla Roma. In uscita c'è Ilicic, direzione Torino. In entrata potrebbe esserci lo spagnolo Vitolo.

GENOA Greco raggiungerà Verona, sponda Hellas, nelle prossime ore. Già ufficializzato l'arrivo in prestito del centrocampista Tino Costa dallo Spartak Mosca. Esclusa una partenza di Perotti a gennaio.

HELLAS VERONAGreco in entrata sulla base di un prestito. Incognita Tachtsidis, per lui ipotesi scambio o ritorno in patria all'Olympiacos. Per Saviola sirene dall'Argentina.

INTER – Sfida con la Juve per Shaqiri, in alternativa Lavezzi e Podolski. Solo un sondaggio per Keita della Lazio. Su Diarra si lavora in vista di una chiusura imminente, ma il vero colpo potrebbe essere il rinnovo di Icardi.

JUVENTUS – Partito il piano Sneijder per accontentare Allegri che chiede un trequartista. Allarme Tevez: l'argentino non vuole firmare il prolungamento. Giovinco, cercato dal Bologna, non partirà a gennaio. mentre c'è il gradimento di Rolando a vestire bianconero.

LAZIO – Resta viva la pista Terziev. Novaretti in uscita, dalla Germania non mollano Klose. Un nome dell'ultima ora è quello del mediano Arslan.

MILAN – Solo da ufficializzare l'arrivo in prestito di Cerci. Galliani è chiamato a resistere all'assalto di club stranieri per El Shaarawy. Prima offerta per Brozovic, mentre Van Ginkel dovrebbe tornare al Chelsea. Per un prestito si valuta anche Nastasic.

NAPOLI – Solo da ufficializzare l'acquisto di Gabbiadini. Strinic ha già effettuato le visite mediche e tra qualche giorno ci sarà l'annuncio. C'è l'intento di riportare in Italia Donati dal Bayer Leverkusen. Pazza idea Balotelli che strizza l'occhio agli azzurri.

PALERMO Sorrentino è richiesto dal Bologna. Munoz in scadenza dovrebbe rinnovare, in alternativa Zamparini proverà a prendere Tonelli dell'Empoli. Dybala è destinato ad andar via, ma solo in estate.

PARMA – La nuova società è chiamata a rivoluzionare la squadra. Già acquistato il jolly albanese Lila. Altre idee: Nocerino, Pepe e Gilardino.

SAMPDORIA – Perso Gabbiadini, si cerca un sostituto: avanti tutta per Muriel. Viviano dovrebbe restare, mentre si attendono offerte per Romero in scadenza. Piace il regista H'Maidat.

SASSUOLO – Si attende la firma per il rinnovo di Zaza, Pavoletti pronto a trasferirsi al Leeds. In uscita Manfredini e Ariaudo.

TORINO Darmian andrà via a giugno. Ledesma della Lazio e Lodi del Parma sono tentazioni. Barreto a un passo dall'addio. Contatti con Fiorentina e Sassuolo per Kurtic.

UDINESE – I bianconeri dovranno battere la concorrenza del Newcastle per Niang del Milan. Occhi puntati anche su Facundo Castro del Defensor. Infine Alhassan riparte dall'Avellino.