Giornata Mondiale del Selfie - Totti salva la Roma e il Daily Mirror lo elogia
Da quattro anni a questa parte si celebra la “Giornata Mondiale del Selfie” e la mente dei tifosi romanisti torna all’11 gennaio 2015. Quel giorno la Roma di Garcia si apprestava a giocare in casa il derby contro la Lazio di Pioli, in uno scontro diretto per un posto in Champions League, che le due squadre si contenderanno sino alla penultima giornata (1-2 per la Roma nel derby di ritorno e qualificazione per i giallorossi). La stracittadina d’andata, invece, non era iniziata affatto bene, con i giallorossi sotto di due reti dopo i primi 45’ (a segno Mauri e Felipe Anderson).
GIORNATA MONDIALE DEL SELFIE, TOTTI SALVA LA ROMA NEL DERBY – La partita aveva preso una piega decisamente negativa e tutto lasciava presagire al peggio. Tuttavia, nella ripresa sale in cattedra il capitano Francesco Totti che per l’ennesima volta in carriera trascina la Roma. Dapprima realizza il gol dell’1-2 da due passi eludendo la marcatura di Radu, ma il vero capolavoro arriva poco dopo. Discesa di Cholevas sulla sinistra, cross in mezzo e Totti, in mezza rovesciata, si allunga e con il destro batte Marchetti. All’Olimpico è 2-2, i romanisti esplodono e Totti celebra la doppietta con l’iconico selfie sotto la Curva Sud.
GIORNATA MONDIALE DEL SELFIE, IL MESSAGGIO DEL DAILY MIRROR PER TOTTI – Dopo la prodezza del capitano contro la Lazio, il prestigioso tabloid inglese Daily Mirror elogiava così l’attaccante con il seguente articolo:
Noi odiamo i selfie. Li odiamo. Non c'è mai una scusa ragionevole per farsene uno, specialmente nel calcio. Però li disapproviamo per coloro che sono mortali. La leggenda della Roma Francesco Totti è un tipo differente di umano; il tipo che può fare qualunque cosa lui voglia. Se avete bisogno di una prova inconfutabile che Totti sia davvero il calciatore più cool che sia mai vissuto, questa si è manifestata durante il feroce derby di Roma di oggi tra Roma e Lazio. Dopo aver segnato il 2-2 del pareggio, Totti ha celebrato uno dei suoi gol più importanti... con un selfie.