Fonseca, amuleto Inter: i nerazzurri l'unica big a non aver battuto la Roma

11.05.2021 20:30 di Vincenzo Pennisi   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Vincenzo Pennisi
Fonseca, amuleto Inter: i nerazzurri l'unica big a non aver battuto la Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

La sfida con l'Inter, nonostante i nerazzurri siano già campioni d'Italia, è tutto tranne che scontata per la Roma. La squadra di Fonseca, in cerca di un finale di stagione dignitoso, incrocia la strada con l'Inter, che in realtà è una squadra che non porta poi così male al tecnico portoghese. Infatti, da quando Fonseca siede sulla panchina giallorossa, l'Inter è l'unica big che non è mai riuscita a battere la Roma. Una statistica che adesso lascia un po' il tempo che trova, ma provare a battere una grande squadra in campionato, in attesa del derby, è quello che serve alla squadra capitolina per mostrare orgoglio e attaccamento alla maglia fino alla fine del regno Fonseca. Dalla prossima stagione i Roma-Inter, soprattutto per i tifosi meneghini, avranno un sapore molto particolare visto che sulla panchina giallorossa siederà Mourinho, e verosimilmente diventeranno battaglie ancora più accese rispetto a quanto non siano già. Per questo, battere l'Inter dopo i tre pareggi (0-0, 2-2 e 2-2) della gestione Fonseca, può essere molto più importante del previsto.

Probabile formazione (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Ibanez, Mancini, Bruno Peres; Cristante, Villar; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Ballottaggi: Ibanez-Kumbulla
In dubbio: Villar, El Shaarawy.
Diffidati: Veretout.
Squalificati: -
Indisponibili: Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro), Calafiori (lesione alla coscia destra), Pau Lopez (lussazione alla spalla sinistra), Spinazzola (lesione al flessore sinistro), Veretout (lesione al flessore destro), Diawara (problema al pube), Perez (risentimento flessore destro), Smalling (fastidio flessore sinistro).