Fiorentina-Roma - I duelli del match

30.01.2019 11:55 di Jacopo Simonelli Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Jacopo Simonelli
Fiorentina-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tra poche ore, allo stadio Franchi di Firenze andrà in scena Fiorentina-Roma, gara che varrà la semifinale di Coppa Italia.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere la sfida.

MANOLAS-MURIEL - Un duello a tutta velocità. L'unico che può stare dietro al colombiano è Kostas, nessun dubbio. Guai a lasciare spazio all'ex Siviglia in campo aperto, in quel caso solo Manolas - appunto - potrà metterci una pezza. Muriel cercherà di sfondare e puntare il lato di Fazio, il greco cercherà di seguirlo per impedirgli di segnare per la terza partita di fila in maglia viola. Missione difficile ma non impossibile. Il numero 44 giallorosso ne ha affrontate di peggio in passato. 

ZANIOLO-BIRAGHI - Duello chiave, arriverà sulla destra giallorossa. Nicolò ha dimostrato di saper fare anche il finto esterno, con tecnica e fisico è una soluzione interessante. Il doppio assist di Bergamo lo dimostra. Attaccare e difendere, dovrà interpretare il ruolo alla Mandzukic. Perché la Fiorentina spinge molto a sinistra, sfruttando la corsa e la tecnica di Biraghi. Inevitabile però qualche spazio lasciato dietro dal classe '92, dovrà essere bravo Zaniolo ad approfittarne.

PASTORE-VERETOUT - Sfida a colpi di tecnica, Argentina contro Francia. Potrebbe essere una piccola rivincita dell'ultimo Mondiale. L'ex PSG ha l'ennesima occasione per riscattarsi, trascinare la Roma in semifinale di Coppa Italia a suon di magie potrebbe essere un buon punto da cui ripartire. Veretout lo seguirà a uomo, il giallorosso dovrà essere bravo a sfruttare il lavoro tra le linee. Non solo, sarà poi fondamentale in fase di possesso. La squadra di Pioli inizia quasi sempre l'azione passando dal classe '93, sporcargli la maggior parte dei passaggi potrebbe essere una buona idea per avere l'ultima parola sulla partita.