Empoli-Roma - La moviola: Bellusci graziato. Gilardino-Fazio è simulazione

31.10.2016 09:20 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Empoli-Roma - La moviola: Bellusci graziato. Gilardino-Fazio è simulazione
© foto di Vocegiallorossa.it

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura degli episodi più controversi della partita.

SECONDO TEMPO

90'+2 - Salah passa davanti a Tello e va giù in area, anche in questo caso l'entità del conttatto è nettamente accentuata e correttamente Di Bello alza il giallo per simulazione.

90' - Maccarone è in fuorigioco sull'assist verticale di Pasqual: la difesa si ferma, poi il difensore insegue e recupera il pallone da lui stesso lanciato, calciando in porta. Maccarone col suo movimento aveva però influenzato il comportamento di tutta la linea difensiva  giallorossa, per cui l'azione doveva fermarsi.

67' - Alberto Gilardino viene contrastato in area di rigore da Federico Fazio e cade a terra simulando un contatto di maggiore entità rispetto a quello subìto: giallo corretto.

PRIMO TEMPO

18' - Giuseppe Bellusci atterra Edin Dzeko poco prima dell'area di rigore, col bosniaco lanciato a rete: il cartellino scelto dall'arbitro è il giallo, decisione comunque molto discrezionale in quanto il numero 9 della Roma aveva pochi metri ancora da percorrere, aveva la disponibilità della sfera e non aveva altri avversari intorno. Se l'intervento fosse stato effettuato dentro l'area non ci sarebbero stati dubbi sulla correttezza del provvedimento disciplinare.