Džeko utile per contrastare il muro dei friulani: Fonseca cosa farà?

12.02.2021 22:30 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Džeko utile per contrastare il muro dei friulani: Fonseca cosa farà?
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma si prepara all'esame Udinese, squadra in salute che arriverà all'Olimpico con la solita intenzione di disputare una partita tosta e solida. Obiettivo numero uno difendere e fare male in ripartenza, sarà così che i friulani proveranno a sbancare l'Olimpico. Attaccare la profondità sarà molto complicato per la squadra di Fonseca e le caratteristiche di Borja Mayoral, al momento il centravanti titolare della Roma, potrebbero ritrovarsi ben presto sbattute contro il muro di Gotti. E quindi? E quindi la Roma ha già in casa la soluzione per provare a sviluppare la partita in maniera diversa, ossia Edin Džeko. Il centravanti bosniaco può tornare utile per il suo lavoro da regista offensivo che lo ha contraddistinto in questi anni e, soprattutto, per la sua capacità nell'addomesticare le palle alte. Non solo tre punti dunque, Roma-Udinese può essere la partita utile per rompere il ghiaccio che in queste settimane invernali ha gelato il rapporto tra Fonseca e il bomber giallorosso.

Prossima partita: Roma-Udinese, domenica 14 febbraio ore 12:30
Probabile formazione (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Ibañez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Džeko.
Ballottaggi: Džeko-Borja Mayoral, Pedro-Pellegrini. 
In dubbio: 
Diffidati: Bruno Peres, Cristante, Ibañez, Villar, Kumbulla.
Squalificati: -
Indisponibili: Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro), Smalling (lesione muscolare), Reynolds (riatletizzazione)